Torna alla lista mazzi

Rage-Yogg-(ZeusCloud10)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

18

1

Introduzione

Iniziamo subito ragazzi col dire che il deck:Rage Yogg è un mazzo Combo, che si basa sul ciclare piu carte possibili per trovare nel minor tempo possibile le carte chiave per lanciare la combo finale con il nostro Worgen.
Il deck rispetto all’ OTK che per adesso gira tra i vari Pro player internazionali ha delle modifiche che lo rendono piu controlloso e piu forte diciamo contro quei deck che usano C’Thun e piu taunt!
La presenza del doppio Scudo Saldo in combinazione con il Colpo di Scudo,è un ottimo removal per questi ultimi,poichè una volta che l avversario capirà di aver di fronte un OTK,inizierà subito a cercare più taunt possibili affinchè la combo non abbia il suo effetto sul proprio eroe.
Cerchiamo sempre di avere contro i mazzi aggressivi,sia ascia di partenza che Ghoul Famelico seguito dai Razziatori e gli Accoliti,carte fondamentali per contrastare e pescare il piu possibile! La combo Piromante, Urlo di Commando e appositamente creata per i mazzi aggro in primis,ma anche nel mid game dove si inziano a vedere i minion piu cicciotti,e in combinazione con i vari Execute,Slam e Furia Battagliera si riesce il più delle volte a pulire board e ciclare tante carte se riusciamo ad avere anche Accolito prima di lanciare questa strepitosa combo!La Rissa la gioco in monocopia poiche e una carta che giocata tempo,soprattutto contro i mazzi che spammano tanti minion,riesce a farci recuperare il più delle volte la partita!carta davvero fondamentale! La vera sorpresa per tutti quelli che non si aspettano da un OTK,è la presenza di Yogg Saron,in quanto questa ultima,carta randomica riesce la maggior parte delle volte a risolvere partite che anche con la combo,vedi match contro Warrior C’Thun,non si riesce a vincere!E una tech sorpresa,pensata e valutata da me in parecchi game!Che dire:)spero che la guida vi sia piaciuta e che il mazzo possa farvi divertire e possa farvi scalar bene la classifica:)per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sulla mia pagina Facebook di ZeusCloud10 o sul mio canale di Stream su Twitch:)Grazie per l attenzione a presto ragazzi!

Mulligan

Mulligan molto semplice:
Tenere sempre Ascia Ardente con o senza coin,Razziatori di Bottini, Accoliti,Contusione contro aggro e Ghoul Famelico!
Contro druido con coin si puo rischiare Execute per i taunt ciccioni.
Mai tenere ovviamente ne Worgen ne Yoog Saron!
Contro Shaman con coin si puo rischiare anche la Brawl,ma non sempre cmq potete adottare questa scelta!

Sostituzioni

Attualemente il deck e davvero solido cosi,quindi non vedo carte che si possano sostituire con altre!

Matchup

Contro control dovremmo essere sempre avanti in quanto grazie anche alla presenza di removal ad aria riusciamo a gestire bene la board e ciclare nel migliore dei modi per poi finirli in combo!
Match up sfavorevoli son Hunter, Shaman mid e Rogue se pesca prima di noi la combo!Cmq anche questi ultimi se giocati bene si riescono a portare a casa!
Contro C’Thun Warrior è davvero dura se riesce a vedere Justicar e mettere armor con la 6/6 più potere eroe turno per turno!