Torna alla lista mazzi

Priest-PC (Potere di C’thun)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

3

Introduzione

Ciao sono Gargoille e gioco a Hearthstone da poco più di un’anno.

Con l’inizio della stagione del Kraken e l’arrivo della nuova espansione si inizia a vedere molti nuovi mazzi e questo è la mia prova nell’interpretare gli Antichi Dei.

Provatelo e spero vi piaccia :)
magari votatelo se vi sembra ben costruito e giocabile, se avete suggerimenti o critiche sono sempre ben accette.

Prima che mi dimentichi, pultroppo il costo segnalato non mi risulta esatto il costo del mazzo è di 6180 di polvere arcana

Gameplay

Essendo un mazzo appena creato non ho molte specifiche da inserire e spero di aggiornare la lista al più presto.

Prediligiamo iniziare con carte come:

SERVITORI: Invocatrice del Male, Mangiafuoco Draenei, Discepolo di C’thun

MAGIE: Parola del Potere: Scudo, Parola d’Ombra: Dolore

Se abbiamo la fortuna di partire con la Moneta possiamo tenere uno di questi due SERVITORI.

Chierica della Contea: ottima per avere la possibilità di pescare una carta nel caso abbiate in mano carte ad alto costo

Anziano del Crepuscolo: ottimo per caricare C’thun ma soprattutto con il suo 4 di vita per tenere la board nelle fasi iniziali

Il nostro Game sarà dedicato a eliminare i servitori nemici cercando di mantenere in vita i nostri curandoli e intanto caricando C’thun il più possibile.

Le magie Parola d’Ombra: Dolore & Morte devono essere utilizate in modo da bloccare il gioco avversario ma la seconda serve soprattutto nella fase finale quindi tenetene una in serbo se potete.

Mulligan

Indispensabili i servitori base per caricare C’thun.

Io ho inserito Cavaliere del Sangue per rendere più facile l’eliminazione dei servitori con scudo divino e avere un gigante già a metà game.

Divoratore dei Segreti ha la stessa funzione per i mazzi con possibilità di segreti.

Ombra Mutevole che giudico una carta splendida buon attacco anche se difesa sufficente, ottima per pescare dal mazzo dell’avversario.

Se abbiamo fortuna e il nostro Game sta andando come vogliamo, tenendo la board con un buon numero di servitori in campo possiamo usare Araldo Volazj per aumentare i nostri servitori con funzioni speciali e preparare al massimo C’thun per la finale o avere carte extra se usato con Ombra Mutevole.

Non abbiate paura di usare la spell Esplosiane Sacra ce ne sono due nel mazzo apposta per pescarle ai primi giri in modo da togliere servitori di basso livello nelle fasi medie del game.

Alchimista Borgoscuro e Guaritrice del Crepuscolo sono ottime cure per il nostro eroe ma la prima è sempre utilizzabile anche per un servitore in difficoltà.

Mah?!? vi chiederete Circolo di Guarigione? ecco questa magia ha più funzioni Curare i servitori si, ma soprattutto se usata bene caricare C’thun e pescare carte con la Chierica della Contea che è sempre una buona cosa.

Mentre la Dissoluzione di massa va molto bene per bloccare un avversario tosto che ha in campo più di un servitore con funzioni speciali.

Per una difesa “importante” ho messo imperatore Vek’lor il suo grido di battaglia dice tutto.

Controllo Mentale se usato bene può aiutare o essere la carta shock della partita valutate bene prima di usarla.

Sostituzioni

Ho provato con delle varianti ma questa funziona meglio, potrei dire di sostituire Cavaliere del Sangue o Divoratore di Segreti ma penso che ognuno deve avere la possibilità di provare a modificarlo a suo interesse a seconda del Metà in cui sta giocando.