<  Torna alla lista mazzi

Polmo’s legend jade rogue

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
0
0

Introduzione

Volevo condividere questo mazzo con cui giocando in legend ho avuto un winrate del 72%.

Gameplay

Il mazzo sfrutta la meccanica dei jade golem ed è molto versatile. Tipicamente si vuole controllare la board nei primi turni grazie alle numerose rimozioni di cui il mazzo dispone. Nel midgame se tutto è andato bene si inizia ad imbastire la board con cui chiudere intorno al turno 10-12.

Mulligan

Contro Aggro:
tenere sempre le varie rimozioni a basso costo per gestire la board i primi turni. Non tenere mai viaggio sotterraneo poiché non serve giocarlo al turno 1 e potreste pescare una carta migliore. Anche thalnos e trafficante sepulcra sono ottimi i primi turni.
L’agente IR7: è da tenere solo se si ha il coin o il backstab per attivare la combo.

Contro Control:
Contro i mazzi contro si vince quasi in automatico, vanno bene più o meno tutte le carte da early game e in questo caso si può tenere viaggio sotterraneo per cercare una seconda aya o sherazin.

Contro mago: tenere il divoratore di segreti è la vostra win condition.

Sostituzioni

L’unica tech card che in teoria si può rimuovere è il divoratore di segreti. Attualmente però vista la numerosa presenza di maghi e paladini la carta fa spesso il suo dovere.

Matchup

Favorevoli:
Tutti i match up control, e stranamente (non pensavo) anche murloc paladin.

Sfavorevoli:
Mazzi molto aggressivi, in particolare pirate warrior e druido, se partono bene.

Altro

Note: la maga d’ombra spesso vi fa vincere le partite, va usata con giudizio e i migliori bersagli sono aya n’zoth e la vilerba ma anche barnes all’occorrenza.