Torna alla lista mazzi

Patron Warrior di Crane #1 Legend

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

5

1

Introduzione

Dopo il nerf del Capitano Cantaguerra  la maggior parte dei giocatori di Hearthstone aveva smesso di considerare il Patron Warrior come un archetipo competitivo; invece negli ultimi tempi il temuto Cliente Torvo ha dimostrato di essere ancora in grado di dar spettacolo.

Crane ha infatti portato in cima al mondo una lista particolare di Patron Warrior, più aggressiva e con l’aggiunta di un piccolo ma potente  innesto dritto dalla Lega degli Esploratori: Ser Pinnus Mrrgglton.
Il piccolo murloc esploratore ha lo scopo di modificare il potere eroe non proprio utile in una versione così aggro del patron in qualcosa di più  efficace come il potere del mago (utile per   riempire la board di Clienti) o anche quelli di Malfurion (aumentare di uno l’attacco delle armi) Rexxar e Gul’dan.

Gameplay

Il gameplay è probabilmente l’aspetto che cambia di più rispetto allo storico ed ormai defunto Patron Warrior nel senso che ora bisogna giocare necessariamente per controllare la board e mandare il nostro opponent sotto i 15 punti vita almeno per poi chiudere con Grommash Malogrido.
Bisognerà quindi giocare più aggressivi quando è possibile ed a volte usare anche le armi per fare i danni face che ci servono…cosa che prima era praticamente impensabile perché originariamente si tenevano solo per rimuovere i servitori nemici.
I Berserker Rabbiosi ora non possono più avere carica quindi spesso si giocheranno in una buona board, senza dover aspettare quella che una volta era la combo con il Capitano.

Ovviamente è importante pescare più carte possibili per avere risposte alle mosse avversarie ed anche aggiungere possibilità di risposta offensiva. Non utilizzate il Potere Eroe se si hanno valide alternative disponibili.

Inoltre, cercate di usare gli effetti di tipo Turbine con parsimonia perché saranno fondamentali per attivare i buff delle tante creature legate a questa meccanica che sono presenti nel mazzo!

Sostituire Morso della Morte con un’arma permette di attivare il suo Rantolo di Morte, indipendentemente dall’Integrità rimanente. L’effetto si attiva anche nel caso in cui l’arma venga distrutta da una carta nemica.

Se si decide di sfruttare Cliente Torvo, considerare di usare prima gli effetti di tipo ping e poi quelli di tipo Turbine per generare più copie, se necessario.
A volte potrebbe servire giocarle in ordine inverso, per giocare attorno alle rimozioni ad area, perché se si ha il board pieno e l’avversario usa una rimozione ad area, non apparirà nessun Cliente Torvo.

Preparare il campo di battaglia in modo tale che resti qualcosa dopo un’eventuale rimozione ad area, se la classe avversaria può utilizzarne.

Anche se il nome del mazzo si riferisce solo a Cliente Torvo (in inglese Grim Patron), esso può vincere anche grazie a Berserker Rabbioso in combo con effetti tipo Turbine.

Per la fase finale del match, saranno preziosi alleati Grommash Malogrido (assolutamente da potenziare quando scende sul campo…sconsigliate le altre opzioni) ed il micidiale Dott. Boom!

Mulligan

Fondamentali saranno sicuramente le seguenti carte: Ascia ArdenteAccolito del DoloreFabbro d’Armature e Ser Pinnus Mrrgglton.

E’ importante che ricordiate una semplice cosa: all’inizio bisogna cercare di controllare il board rimuovendo quante più minacce possibili e pescando il maggior numero di carte possibili (quindi anche Contusione si potrebbe rivelare una buonissima scelta).