Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica
8 anni fa
Introduzione
Questo mazzo è nato subito dopo aver completato l’avventura del Massiccio Roccianera, purtroppo è rimasto quasi subito inutilizzato (da me) in quanto non girava benissimo e venivo battuto frequentemente. Ieri ero sul punto di cancellarlo quando gli ho voluto dare un’ultima possibilità. Ho deciso allora di mettermi d’impegno e cercare di eliminare alcune carte e inserirne di altre (che nel frattempo avevo acquisito). Ho fatto la prima partita di prova in amichevole e quello che è successo è stato strabiliante. Il mazzo gira benissimo e in questo momento è ancora imbattuto. in amichevole 7 vittorie consecutive e 4 in classificata (Ancora non ho perso ma mi sono fermato… XD).
Gameplay
Il gameplay è molto semplice in quanto questo mazzo si basa su molte sinergie, l’importante è avere sempre almeno un drago in mano.
La cosa fondamentale è il controllo della board e per questo potranno aiutarci eguaglianza e consacrazione qualora ci trovassimo di fronte a mazzi aggressivi…
Per mazzi con giganti o servitori pesanti conviene tenere nella propria mano fin dall’inizio l’esperto di caccia e l’uguaglianza…un grosso aiuto ce lo daranno i corruttori alanera.
una volta arrivati al turno 6 cominciamo a giocare le nostre leggendarie XD.
Le carte che spesso vi toglieranno dai guai (nei primi turni) o faranno sprecare mana all’avversario nel tentativo di eliminarle sono le seguenti: Drago Fatato e Tecnica Alanera.
Nei turni successivi: Corruttore alanera e Draco di Zaffiro.
Molto importante Melma delle paludi in doppia copia in quanto si incontrano sempre più frequentemente mazzi che usano armi. Nella peggiore delle ipotesi calerete una 3/2 a costo 2..
Benedizione Saggezza mi ha fatto pescare spesso in quei momenti in cui ne avevo un bisogno vitale…inizialmente ero combattuto sul tenerla ma almeno in due o tre occasioni ha cambiato la direzione della partita anche solo facendomi pescare una carta.. Ottima sia da usare su servitori avversari che sui propri.
La novità; Ser Pinnus Mrrgglton, in questo mazzo il potere eroe è praticamente inutile e non crea nessuna sinergia, ben volentieri sostituirete il vostro potere eroe con quello dello stregone o del sacerdote. Ve lo assicuro !!!.
Il mazzo è facile da giocare e gira benissimo, basta solo un pò di ragionamento e per il resto va da se.
Tenete se possibile sempre un drago in mano oltre ad una carta da 1 mana…
es. Drago fatato, Gnomo contaminato, ecc ecc
oppure Nefarian tecnica alnanera e Masticatore…
I Mulligan migliori sono i seguenti:
I migliori iniziando per primi:
-Giostrante di meccania – Ser pinnus – Drago Fatato
-Masticatore Zombie-Esperto di caccia-Consorte del drago
-Gnomo contaminato-masticatore zombie-un drago
-altri simili
I migliori iniziando per secondi:
-Gnomo contaminato-melma delle paludi-drago fatato-gufo beccoforte
-Gnomo….-esperto di caccia- un drago- eguaglianza
-Giostrante di meccania-masticatore zombie-un drago-ser pinnus
-altri simili
Sostituzioni
Le carte sostituibili sono:
Giostrante di meccania
Melma delle paludi
1 tecnica alanera
Draco di Zaffiro
1 corruttore alanera
Tirion fordring
Sostitute:
Sergente violento/Corsaro velerosse/Fante di borgodoro
Fastidiobot/Ragno infestato/Scarabeo ingioiellato/Ghoul Instabile/Ingegnera novizia
Brann barbabronzea/Carroragno/Tecnocontrollore
Guardia del crepuscolo/Drago affamato/Maestra del culto/Mistica di Kezan/Segatronchi
Curabot antico/Sputafango/Senzavolto Mutante/Sentinella Anubisath/Strega di mare Naga
Rend Manonera/Alexstrasza/Faucigelide
Altro
Spero che possiate avere successo anche voi con questo mazzo. Ci tengo a precisare che questo mazzo è stato costruito interamente da me senza alcun riferimento e senza controllare se ce ne fossero si simili già in uso…