<  Torna alla lista mazzi

Paladino Strifecro 33 Win Streak

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
17
2

Introduzione

Creata dal celebre giocatore dei Cloud9, Strifecro, questa nuova lista del Paladino ha consentito al suo utilizzatore di vincere ben 33 partite di fila nelle classificate di Hearthstone!
Via di mezzo tra il Geradin ed il Pala Midrange, il mazzo di Strifecro fonda la sua forza sull’estremo equilibrio che le carte gli permettono di avere e sulla potenzialità di risposta contro una grande vastità di possibili deck!
Prima di lasciarvi alla lista vera e propria vi ricordiamo che, per costruire questo vincente mazzo da zero vi serviranno 8000 Polveri Arcane!

Gameplay

Contro mazzi aggressivi si dovrà puntare a tenere il board libero da eventuali minacce attraverso l’uso di Spadone di Verargento o delle potenti rimozioni come Consacrazione o la combo Eguaglianza + Consacrazione . Sputafango è un’ottima provocazione contro questo tipo di mazzi in quanto gli dovrebbe richiedere discreti sacrifici, rallentando al contempo la loro manovra.
Contro mazzi control, invece, dovremo essere noi leggermente più aggressivi, disinnescando, di volta in volta, le loro minacce più consistenti con Pacificatore di Aldor ed Eguaglianza.

Segatronchi Pilotato e Supergolem Pilotato ci forniranno quella presenza sul board fondamentale per preparare al meglio l’arrivo dei nostri big che ci garantiranno, in modo inequivocabile, quell’output di danno mostruoso che solo carte come Dott. Boom e Tirion Fordring possono fornire.

Il Cavaliere Nero infine, è stato inserito per contrastare agilmente le potenti provocazioni dello Stregone Handlock e del Druido Ramp.

Mulligan

Sarà fondamentale capire al più presto che tipo di “mana-curve” (o se preferite approccio alla partita) ha il mazzo che vi trovate di fronte. Questo potrà essere early aggro, mid range o control. Questa selezione indica a grandi linee il momento della partita in cui mazzo da il meglio, ma possono esserci infinite sfaccettature e per questo sarà importante la vostra esperienza personale e la vostra voglia di informarvi sui canali giusti (il sito che state visualizzando ne è un ottimo esempio) su quale sia il meta attuale, specialmente se giocate a livelli di rank più alti. A volte basterà vedere l’eroe che abbiamo di fronte per capire cosa stiamo per affrontare, come ad esempio lo Stregone che, nel 90% dei casi, adotta tattiche estremamente aggressive (Zoo) o Control (Handlock).

In base al tipo di mazzo che affrontiamo sapremo gestire meglio la fase di Mulligan e le nostre scelte iniziali. Se, ad esempio, ci troviamo di fronte ad un mazzo che inizia ad utilizzare creature a costo 1 difficilmente avrà grosse risorse in endgame, quindi usare un Pacificatore di Aldor su un minion di piccola taglia non sarà uno spreco, poichè vi permetterà di avere presenza sul campo per ripararvi dai suoi letali attacchi iniziali. Se al contrario nei primi 3-4 turni l’avversario ha utilizzato spesso l’abilità eroe sta probabilmente puntando al dominio lategame e dovrete essere bravi a non sprecare debuff e rimozioni sulle prime minacce, e, parallelamente, essere bravi a giocare voi delle “esche” perchè lo faccia l’avversario.

In linea generale è bene tenere sempre Minibot Scudato, Lanciatore di Coltelli, Accolito del Dolore o Adunata Militare.

Ovviamente, contro aggro è decisivo, o comunque abbastanza determinante, cercare di avere Consacrazione di prima mano; anche tenere l’arma Spadone di Verargento ed il Tecnocontrollore contro mazzi estremamente aggressivi potrebbe rivelarsi una mossa molto saggia.

Contro Handlock e Ramp invece, cruciale potrebbe essere tenere un Pacificatore Aldor.

Altro

+
Minimo 4 creature (3 delle quali 3/3 e la rimanente 2/5) con una nuova arma pronta per l’uso a costo 8 mana. Assolutamente positiva come combinazione.

+
Quattro creature, nuova arma pronta per l’uso e tre danni extra per soli 5 mana: questa combinazione, sopratutto se usata nelle prime fasi di gioco, potrebbe positivamente determinare l’intero vostro Match.
Guarda il Win Streak e come giocare il mazzo nel video!