Torna alla lista mazzi

Paladino combo

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

2

0

Introduzione

Il mazzo di per se ha molte variabili, sopratutto in questo meta dopo il nerf del becchino.
Ma andiamo a vedere il gameplay.

Gameplay

Come oramai sapranno tutti, la tanto famigerata combo “eguaglianza+piromante selvaggio” ha i suoi pro e contro, dato che farà fuori anche le nostre unità. grazie a questo motivo in questo mazzo vi è la possibilità di giostrarla anche con “consacrazione” ed in ogni caso di riuscire a tenere la board sotto controllo.

Avremo a disposizione due silenzi che potranno esserci utili dato che le carte con poteri fastidiosi sono diventate oramai troppe.

Avremo a disposizione la classica combo “pacificatore aldor + kodo impetuoso” che ci permetterà di togliere una minaccia dalla bord molto fastidiosa.

Il quartiermastro serve a potenziare i nostri servitori con la capacità di pulire la board senza utilizzzare danni di massa o di fare trade sfantaggiosi (anche se volendo la si può usare come finish o per mandare il nostro avversario giu di pf).

Questo è uno di quei mazzi che vince per ostinazione! Sempre e comunque tanti servitori che possono e/o potrebbero diventare sempre più pericolosi via via che la partita avanza.

Mulligan

Consiglio di iniziare con un minibot o un’adunata militare, in modo tale da riuscire a tenere testa ai rush.

Sostituzioni

Se volete rendere la partita infinitamente snervante per l’avversario potete sostituire un “kodo impetuoso” ed il guardiano dei re con il “curabot” per curarvi di più ad un costo inferiore, anche se il kodo ha il suo perché ed il guardiano dei re è pur sempre una 5/6.

Potreste sostituire un “piromane selvaggio” con un “accolito del dolore” per avere la possibilità di pescare più spesso.

“Sylvanas” è una buona carta da inserire in questo mazzo, sarebbe un buon sostituto ad harrison jones, ma è situazionale invece sylvanas potrebbe esservi più di aiuto in certi casi.