Torna alla lista mazzi

PALA da giardino

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

3

1

Introduzione

Ciao a tutti.
vi lascio alla guida.
per qualsiasi domanda c’è l’apposito settore in fondo alla pagina.

Gameplay

secondo il mio parere il paladino control si basa sul:
-rimuovere creature per arrivare nel late-game (parte avanzata della partita)
-tenere costantemente il controllo del campo(senza esagerare! se l’avversario ha un Gufo Beccoforte e voi Dott. Boom tranne in casi specifici, andate diretti in faccia)
-prevedere che carte ha intenzione di giocare l’avversario, ad esempio se l’avversario gioca un Adunata Militare e prevedibile che abbia un Quartiermastro. (attenzione! cercate di capire la situazione! potrebbe usarla solo per sviarvi dall’attaccarlo diretto)
-cercate di non rimanere senza carte, non siate avidi di danni. (aspettate a giocare il Lanciatore di Coltelli contro mage, al secondo turno e un facile bersaglio per Dardo di Gelo )
-sfruttare le diverse combo disponibili illustrate qui di seguito:
-: Quartiermastro+Adunata Militare —> permette di ottenere al costo di 8 mana: tre creature 3/3, una creatura 2/5 e un arma 1/4 . ( se poi viene usato anche il potere eroe sono 4 creature 3/3)
-: lanciatore di coltelli +Adunata Militare —> non è una vera e propria combo ma può risultare molto utilè contro creature con 1 di vita o per fare quei pochi danni che servono per riuscire a distruggere una creatura infatti permette di avere un 3/2 (con un ottimo effetto), 3 pedine 1/1 (che potrete potenziare il turno successivo con un eventuale Quartiermastro ) e un arma 1/4
-: Eguaglianza +Consacrazione —> combo che permette di pulire completamente la board avversaria a costo 6
queste sono le tre combo principali.

Mulligan

il mulligan è basato soprattutto dalla classe avversaria.
potrete trovare spiegazione ad alcune domande qui: http://hearthstone.metabomb.net/game-guides/how-to-mulligan-in-hearthstone

Sostituzioni

si può pensare di sostituire un masticatore zombi /Tecnocontrollore per un altra consacrazione.
se vi manca una leggendaria potreste provare con Ragnaros .

Matchup

il paladin control ha un matchup buono contro (in ordine dal più favorevole al più sfavorevole):
1)cacciatore, stregone (zoo),
2)druido, mago(mech)
3)sacerdote, ladro, stregone (lock), mago (freeze), guerriero
ATTENZIONE! questo e il mio parere personale per il mio modo di giocare!

Altro

alcuni consigli personali:
– quando avete l’arma generata da adunata militare e siete contro un control (come druido, warrior) assicuratevi di attaccare quasi tutti i turni. (per evitare un fastidioso Harrison Jones ).
-fate moltissima attenzione e simulate tutto nella vostra mente prima di giocare le carte, infatti può capitare che sovrappensiero distruggiate lo spadone di verargento dopo aver giocato Adunata Militare .
-non utilizzate il masticatore zombi in late game se non è necessario, puo riservarsi un ottimo toccasana per il nostro avversario!!
-non utilizzate sylvanas per prendere una creatura, ma considerate che l’avversario è probabilmente in pressione e le sue giocate sono limitate, quindi utilizzatela per risolvere situazioni sfavorevoli, o limitare l’avversario.
quindi non giocate sylvanas solo con lo scopo di rubare quel draco del crepuscolo che vi attira tanto.