Torna alla lista mazzi

OverTotemLoad Evolution

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

E’ un deck di basso costo e di facile uso basato sulla modalità standard. Al momento lo uso per puro divertimento nelle amichevoli (insieme all’apocalypse murloc di Kripparian) e sinceramente non mi ha mai deluso soprattutto perché riesco a mettere in ginocchio l’avversario fin dai primi turni. E’ un Deck Control – Aggro (ovviamente) che sfrutta le potenzialità dello shamano basate sull’OverLoad, sui Totem e (per puro divertimento) sull’evoluzione dei servitori. Non sono presenti leggendarie e sono richieste le avventure di BlackRock Mountain e della Lega degli Esploratori(che, nonostante sia presente una sola carta, è fondamentale per la buona riuscita della strategia). La curva del mana è ottimale.

Gameplay

Il mazzo si deck si basa principalmente su due strategie diverse (l’una non include l’altra, quindi sono parallele). la strategia si basa principalmente sul Mulligan iniziale e quindi dalle carte che si hanno in mano fin dall’inizio. La strategia Overload le carte OverLoad (sovraccarico) permettono di Buffare l’Elementale indomito (+1/+1 per ogni carata sovraccarico giocata) e il trogg delle gallerie (+1 attacco per ogni cristallo di mana bloccato). La presenza del golem totemico fa si che si crei sinergia tra le due strategie. Infatti permette di abbassare il costo del mana de la cosa del profondo e inoltre permette di buffare il Trogg delle gallerie qualora fosse presente già dal primo turno. I lupi spirituali aiutano nella difesa e il maleficio aiuta a controllare la board insieme all’AoE tempesta di Fulmini. Fusione primordiale va giocate qualora se avete sul campo almeno due totem (il che è facilmente possibile tra Hero power e la molteplice presenza di totem nel deck). Buff come Vigore Totemico invece aiutano a tener in vita i vostri totem e quindi di poter usare al meglio infusione primordiale o sfruttare il potenziale di valoroso dei Tauren. Il totem del mana aiuta, oltre ad aver sinergia, anche a pescare una carta. Di maestro dell’evoluzione, nonostante sia un’ottima carta con un bel body, ce ne basta uno. Qualora andate in late game, niente paura se avete gestito bene le vostre risorse totemiche, la Cosa del Profondo può venirvi in aiuto ed essere calato anche ad 1 mana

Mulligan

Cercate di avere in mano carte che potete usare fin dal primo turno. Un Mulligan ideale sarebbe Trogg, Golem Totemico, Totetimista Tuskarr e una spell (una qualsiasi va bene). Qualora non fosse presente il Golem Totemico e volete andare sulla strategia dell’OverLoad allora andate di Hero Power (che male non fa dato che abbassa il costo de la cosa del profondo). In ogni caso, qualsaisi Mulligan avete va bene. Scartate le spell di OverLoad, in ogni caso e cercate di avere Minion in mano fin dal primo turno dato ceh è un deck che si basa totalmente sui servitori, sul loro corpo e sulle potenzialità dell’Overload (un golem totemico al turno due è di difficile gestione per l’avversario e, in caso, epr rimuorverlo sarà costretto ad usare una/due spell così come il Senzavolto ardente (indubbiamente la comune più forte dell’intera espansione)

Sostituzioni

Se ci fate caso ci sono carte solo e soltanto dello Shamano. L’unica carta che poco mi convince è il Diavolo di Sabbia (soggetta a ping). Si potrebbe sostituirla con un altro Golem Totemico. (oppure con una sentinella eterna in modo tale da aver un servitore con un buon corpo e che sblocca anche i cristalli di mana). Al posto del martelfato andrebbe bene anche l’ascia del forgiatuono o il martello del crepuscolo.

Nel caso non avete BlackRock Moutain potete indubbiamente sostituire la folgore di lava con la Sentinella Eterna (nel caso se l’avete, dato che costano 400 dust ciascuna) oppure il Coboldo Geomante. Al posto del distruttore del fuoco invece va benissimo anche l’elementale di fuoco (anche se è più lento a scendere) o (se ce l’avete) l’elemetale della terra (che crea sinergia con il deck in quanto ha overload e ha provocazione)

Nel caso non avete la lega degli Esploratori il trogg delle Gallerie non sarà facilmente sostituibile. tenete presente che la si ottiene con la prima ala dell’avventura quindi è facilmente ottenibile spendendo 700 monete.

Altrimenti potreste sostituirlo con l’intagliatrice totemica (ma ciò va a discapito dell’OverLoad in quanto sarà più difficile far girare la vostra strategia sull’overload). L’intagliatrice Totemica potrebbe rientrare nel deck anche al posto di un Distruttore del Fuoco (una sola va più che bene, in questo caso).

In Ogni caso sia il Trogg delle Gallerie che l’Elementale Indomito non sono condizioni necessarie per la vittoria ma possono risultare un’ottima variante per poter metetre in campo i servitori o un’ottimo specchietto per le allodole per spingere l’avversario a sprecare rimozioni su tali servitori.

Altro

Credo che sia tutto. Come ho detto è un Deck che ho sperimentato solo nelle amichevoli. Nella modalità classificata non è testato, per cui non mi prendo responsabilità.

Just4Fun

Branwen