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OTK WORGEN (la bestia è tornata)

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

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Introduzione

Sicuramente alla portata di tutti, anche degli iniziati di HS visto il costo ridotto.
Riesumo questo OTK Worgen alla vecchia maniera, ergo con la COMBO in duplice copia.
Diversamente dall’ultima versione che ne vedeva pezzi singoli perchè considerati “pesanti” in mano.
Io invece credo che siano utili abocchini e talvolta utilizzabili anche in situazioni critiche per salvarci le chiappe!

Gameplay

Ovviamente dobbiamo aspettare la COMBO o “LE” COMBO in base a quanta salute residua ha l’avversario, nel mentre abbiamo tutto il necessario per controllare il board o almeno mettere in buona difficoltà l’avversario, impedendogli di giocare tranquillo le sue carte.

Importante il fattore SORPRESA visto e considerato che ad oggi una lista del genere risulti improponibile o sicuramente INASPETTATA.

Parlasi di COMBO al plurale perchè ovviamente si ha la possibilità di farne diverse in base al fattore CULOS

di base abbiamo:
– Worgen + Carica + Rabbia Interiore = 16 danni (6 cristalli)
– Worgen + Carica + Rabbia Interiore + Rabbia Interiore = 20 danni (6 cristalli)
– Worgen + Carica + Rabbia Interiore + Furia = 22 danni (8 cristalli)
– Worgen + Carica + Rabbia Interiore + Rabbia Interiore + Furia = 26 danni (8 cristalli)

poi in estremis il Comandante Crudele (che reduce da partite e situazioni consiglio di usare più per controllo sul board per crepare servitori o in combo con Esecuzione o anche sull’ Accolito del Dolore ma quest’ultimo solo al fine di utilizzarlo per distruggere servitori fastidiosi) a sostituire Rabbia Interiore

Nel caso non si disponga del Comandante Crudele o della Rabbia Interiore, e quindi si presentasse una situazione in cui Furia ce la diamo in faccia, subentra il Morso della Morte, che oltre a garantirci un ottimo controllo sul board (insieme all’immancabile Ascia Ardente, gentili regali di Garrosh) è utilizzabile per togliere quei punti salute all’eroe nemico, sommandosi alla bordata finale!

Gufo di Beccoforte per togliere le provocazioni una volta riusciti, dopo tanto sudore della fronte, ad avere la chiusura in mano.

Scudo Saldo, Accolito del Dolore, Razziatore di Bottini e Contusione (quest’ultimo usato con criterio cercando di pescarci e magari fare l’ultimo danno in combinazione ai Comandante Crudele, Morso della Morte o Esecuzione), i fattori pescanti.

Thaurissan per facilitare la chiusura. Anche perchè oltre al potere c’è da considerare che l’opponent impiegherà non poche risorse per farlo fuori, lasciando in secondo piano eventuali difese.

Rissa per fare piazza pulita.

Loatheb, abocchino che fa guadagnare un turno ed eventualmente fa danni

Mulligan

SEMPRE SEMPRE tenere carte pescanti (razziatore, accolito,scudo,contusione,accolito o gnoma) e armi
Questo perchè soprattutto i fattori pescanti, ci permettono di popolare il board o comunque garantirci benefici di armor e controllo, mentre nel contempo procediamo con la nostra strategia madre, ergo trovarci la combo in mano, per chiudere la partita nel minor tempo possibile (cristalli permettendo)

Sostituzioni

In base al META, le sostituzioni possibili (viste le scelte delle carte piu o meno obbligate) penso varino tra:

Contusione => Harrison Jones nel caso vi siano presenze esorbitanti di armi

o

Contusione => per la seconda Rissa