Torna alla lista mazzi

Onixia Token Druid

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Un mazzo ormai finito nel dimenticatoio, tranne per brevi parentesi, mi è balzato in mente non appena ho sbustato Onixia e chissà che in un meta così bloccato(non per molto, forse, visto l’arrivo di TGT) il Token Druid in questa versione non possa dire la sua! Io mi sono divertito molto a finire i miei avversari con utilizzi più o meno impropri del ruggito selvaggio quindi spero che anche voi possiate divertirvi con questa lista!
Qui sotto vi scrivo due righe sul funzionamento del mazzo secondo il mio umile parere.

Gameplay

Un mazzo non troppo difficile da giocare, ottimo contro aggro meno resistente contro control a meno di board pieno di servitori pronti a far scoppiare i fuochi d’artificio. Il mazzo paradossalmente può chiudere quando vuole e la combo si trova lì in ultima istanza o come un poderoso removal. Il nostro scopo sarà, quindi, quello di prendere molto value dalle ombre di Naxxramas dallo spawn del ragno infestato a e dall’insegnante violacea a cui poter dare potere della natura e potenziare le loro stats per prepararci al ruggito selvaggio e chiudere il game; Thaurissan poi ci permetterà di accelerare un processo già di per sé molto veloce anche perché se il game si protrae per molto tempo il deck comincerà a perdere sempre più value fino alla resa.

Mulligan

Contro Face Hunter conviene avere sempre, se possibile, il Fastidiobot così da eliminare completamente la sua minaccia iniziale per darci il tempo di recuperare Board e il Game.
Contro Aggro in generale l’Ira Silvana è buona da tenere soprattutto per il lanciatore di coltelli e tenete anche il Ragno infestato che male non fa mai, consiglio poi sempre di scartare potere della natura anche perché noi cerchiamo di dare +1/+1 a tutti anziché la pantera. Non consiglio nemmeno di tenersi innervazione+ insegnante violacea visto che nei primi turni non ne potremmo prendere tutto il value di questa carta immensa.
Contro Control in generale L’ombra di Naxxramas e la Druida delle Fiamme risultano essere molto efficaci, esperto di Caccia se giocate contro Handlock e Thaurissan che in match così lenti può essere anche una buona carta da tenere.

Sostituzioni

Al posto di Onixia(carta secondo me molto buona in questo mazzo e soprattutto divertente da giocare) ci possono andare infinite carte ben più note: Cenarius(da usare col buff +2/+2), Boom e Kel’Thuzad tanto per citarne alcune.
Al posto della Druida delle fiamme possono andare bene dei Difensori di Argus oppure dei Lanciatori di coltelli anche se io non le toglierei visto che il loro body è veramente efficacie contro Aggro e Control (5 di vita sono un ostacolo per tutti nei primi turni).

Matchup

Probabilmente il nostro Matchup peggiore sono tutte le altre versioni di Malfurion munite di combo visto che noi non possediamo grandi Taunt(solo gli Sputafango) e risulta molto semplice per un Ramp o un Combo Druid prepararsi la combo lungo i turni che vanno dal primo al nono. Per il resto non ho fatto moltissimi game con questo mazzo ma aggiornerò questa guida con dati migliori.