Torna alla lista mazzi

Oil Rogue GUIDA

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

4

0

Gameplay

L’Oil Rogue è un mazzo Combo / Tempo che si basa sul controllare la board i primi turni per poi utilizzare tutto il suo burst per finire l’avversario.
Per affrontare i primi turni di gioco avremo bisogno di carte come Pugnalata alle spalle, Veleno mortale o Agente dell’IR:7 per rimuovere le minacce avversarie, contro alcuni mazzi non dobbiamo avere paura a giocare Agente senza poter sfruttare la ”combo” perchè ci serve solo come body o anche giocare Ventaglio di Lame senza servitori avversari solo per ciclare una carta.
Il turno 4 è spesso fondamentale per il Rogue, dobbiamo cercare di avere sempre uno tra Segatronchi Pilotato o Insegnante Violacea per iniziare a fare i primi danni. Se avete una di queste due carte non esitate a usare anche Preparazione + Magia per avere il controllo totale della board; dovete ricordare con il Rogue vince solo se teniamo ogni turno almeno un servitore sulla board e quindi non abbiate paura ad usare le vostre risorse per difenderla dai servitori avversari.
Contro mazzi aggressivi basterà controllare sempre la board e vincere a forza di minion, mentre contro mazzi più control, dobbiamo ricordarci che il mazzo ha un burst limitato, quindi cercare di usare al meglio le nostre risorse come Tecnofluidificatore e Vortice di lame per cercare di finire il nostro avversario in un solo turno; è importante anche qui avere almeno un servitore per sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità.

Matchup

Secret Paladin: Mulligare per Pugnalata alle spalle, Ventaglio di Lame, Veleno Mortale, Insegnante Violacea, Preparazione e Agente dell’IR:7. Questo matchup ci vede abbastanza favoriti; dobbiamo solamente controllare i primi turni per prendere possesso della board ed essere pronti al suo eventuale turno 6 Sfidante Misterioso, che spesso viene rimosso grazie a Tramortimento. L’Insegnante Violacea in questo matchup è fondamentale, quindi anche senza moneta è un keep assicurato. Cerchiamo di tenerci Ventaglio di Lame per la sua Adunata Militare e usiamo Ventaglio di Lame per liberarci di board fastidiose.

Druid Midrange: Mulligare per Insegnante Violacea, Segatronchi Pilotato, Veggente della terra, Agente dell’IR:7, Pugnalata alle spalle, Preparazione e Tramortimento. Questo matchup si basa sul chi riesce a prendere il controllo della board per primo, quindi avremo bisogno dei nostri servitori e soprattutto di preparazione per effettuare turni molto dinamici dato che un Druido senza board trova molta difficoltà a rimuovere i nostri servitori. L’unica cosa a cui dobbiamo stare davvero attenti è la Combo, quindi giochiamo safe e evitiamo di prendere danni inutili o teniamo lo Sputafango e Loatheb per bloccargli la combo al turno 9.

Renolock: Mulligare per: Insegnante Violacea, Veleno Mortale, Preparazione e Scatto. Questo matchup ci vede favoriti, ma non è facile da affrontare! Dobbiamo tenerci il burst per cercare di evitare che lui giochi Reno Jackson e chiudere in un solo turno. E’ fondamentale l’uso di Scatto in questo matchup, infatti non dobbiamo mai stare sotto di carte e per questo se sappiamo che il nostro avversario è un Renolock possiamo tranquillamente tenerlo al mulligan. Abusiamo anche in questo matchup dell’Insegnante Violacea e evitiamo di giocare troppi servitori per evitare di dare troppo valore alle sue AOE, che teoricamente sono 4.

Zoo: Mulligare per: Pugnalata alle spalle, Agente dell’IR:7, Veleno Mortale e Vortice di Lame. Contro zoo dobbiamo sempre controllare la board, quindi anche nei trade cerchiamo sempre di pulire la board avversaria da tutti i servitori fastidiosi. Per vincere questo matchup solitamente basta un grande board clear con Vortice di Lame, poichè soprattutto le nuove versioni di zoo non hanno molto burst diretto per l’assenza dei Demoni Guardiani quindi possiamo tenere il vortice nel mulligan.