Torna alla lista mazzi

Odd Quest Hunter

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

1

1

Introduzione

Il quest hunter è un mazzo che, fino ad oggi non ha trovato grande spazio all’interno della parte competitiva del gioco. La mia speranza è che con l’arrivo di Boscotetro riesca ad avere maggiore considerazione come archetipo.

Gameplay

Il mazzo che vi propongo ha due principali win condition: la prima costituita dall’aggressività consentita dall’hero power potenziato da Baku e dal finisher garantito da Leroy, eventualmente in combo con il Senzavolto Mutante, il secondo garantito dal completamente della quest e dalla Prole di Carnassa in combo con il Rinoceronte Furioso.

Mulligan

Nel Mulligan, oltre alla quest , bisogna tenere il maggior numero di drop a 1 possibili mantenendo, però alcune carte che permettono di pescare: contro control braccatore ricucito e accolito del dolore sono da tenere assolutamente.
Il Candelarco va tenuto sempre.

Sostituzioni

Il Faceless non è essenziale, si può tranquillamente sostituire con, per esempio un Malascaglia di Cobalto.
Leroy, a mio modo di vedere è troppo importante e non ha sostituti adeguati (a costo dispari).
Baku non può essere sostituito in questo mazzo in quanto si basa appunto sul suo effetto.
Tiro esplosivo l’ho inserito come rimozione di taunt, così come il gufo beccoforte, ma volendo si può anche utilizzare il nuovo Aracnide Stirpevile.

Matchup

Le maggiori difficoltà si hanno contro i taunt Warrior e i sacerdoti con molte cure.
In generale la regola fondamentale è non svuotarsi mai troppo la mano, in quanto le carte per pescare non sono troppe e bisogna evitare troppe AoE da parte dell’avversario cercando la Otk con Leroy o Rino e Prole di Carnassa.
Importante: l’hero Power non è MAI sbagliato, anzi!

Altro

N.B. Il meta non è ancora stabile: l’affidabilita o meno di questo deck è ancora relativa, aspettiamo a trarre conclusioni.
Spero di esserci stato utile. Buon Game!