<  Torna alla lista mazzi

Odd Deathrattle Hunter

Mazzo creato 4 settimane fa - Ultima modifica 4 settimane fa
1
0

Introduzione

Lo dico in anticipo, questo deck non è nato per essere un tier 1 . Semplicemente mi sono trovato a voler provare il deathrattle hunter, ma non avendo alcune delle carte principali ho notato che erano tutte a costo pari, quindi perchè non sfruttare quello che ho senza investire dust a così poco dal rilascio della prossima espansione?

Gameplay

Il concetto è molto semplice, grazie all’hero power potenziato, si riesce ad applicare una buona pressione sull’ avversario mentre si sviluppano le classiche combo del deathrattle hunter. I due Void Ripper sono messi di proposito come ulteriori attivatori per le uova, ma sopratutto perchè con due grizzly in campo (cosa facilmente ottenibile) si possono portare ben 24 danni in faccia con estrema facilità.
La corpse widow aiuta a giocare al meglio le combo, dal momento che non c’è modo di tirare fuori dal mazzo bestie, e avere qualche sconto in mano fa comodo. La necromeccanica aiuta a creare un po’ di value in più che viene a mancare data l’assenza di carte come rexxar.
Il re delle paludi Dred è qui solo per far piangere i mecha c’thun priest, ma è sostituibile con un rinoceronte furioso, il quale fornendo carica alle bestie aiuta a sopperire un minimo la mancanza di Shaw.

Non trascurate una delle cose più assurde ma importanti: quando l’avversario vedrà l’animazione di baku penserà subito “un odd hunter che andrà solo faccia, un taunt e sono apposto”. E proprio qui viene il bello, essendo una cosa molto inaspettata, raramente vi faranno giocate mirate per evitare le vostre combo.

Per il resto have fun 🙂

Sostituzioni

Melma ingorda, mind control tech sono le classiche tech card che si trovano un po’ ovunque, ma considerate di aggiungere anche un gufo per avere un silence che fa sempre comodo.
Sostituibilissimo il re delle paludi Dred con un Thundra rhino, come già detto prima per sopperire alla mancanza di shaw. Anche se a dire la verità mi è capitato a volte che l’avversario messo alle strette sia stato costretto a dargli in pasto un Re dei Lich.
Si può aggiungere a seconda delle necessità anche un deadly shot (al posto di un braccatore o del famiglio animale) o un altra corpse widow.
Proprio a causa della mancanza di Kathrena che aiuta a tirarlo fuori facilmente, Re Krush può essere pesantuccio in mano, quindi anche il suo slot potete sfruttarlo per una delle carte citate sopra.

Altro

Ribadisco che questo mazzo non punta ad essere top tier, ma è una semplice versione creata da uno che non aveva tutte le carte e puntava a fare qualcosa di originale. Have fun 🙂