Torna alla lista mazzi

Obsidian Cube Priest

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao ragazzi sono nuovo del sito ma sono 3 anni che gioco ad Hearthstone a livello competitivo.
E’ da poco uscita la nuova espansione di BoscoTetro e ho deciso di postare un mazzo che ho in mente già da tempo e che ora, grazie ad alcune nuove carte, può prendere piede.

Gameplay

Il mazzo è sviluppato sulla falsariga del Cubelock, dove sfruttare la capacità “riproduttiva” del suddetto cubo fa la differenza contro ogni avversario, se si arriva al turno in cui è sviluppabile.
Il minion da clonare è ovviamente la Statua di Ossidiana, che se messa in campo in turno 6, grazie a Spezzabara o Essenza d’Ombra, garantisce un vantaggio enorme contro qualsiasi archetipo. Con le nuove magie (incubo vivido su tutti) e alcune delle vecchie, si può combinare molto bene e riuscire a evocare la statua numerose volte, con l’aggiunta del cubo che è in grado di aumentarne il numero.
Fino al turno 6 funziona similmente a un Big Priest, quindi pulire la board e curarsi cercando di pescare il prima possibile una statua. Da li in poi le combo sono tante e poderose.
Inoltre, grazie alle continue rievocazioni, è possibile sfruttare la missione senza fretta o smania di giocare 8 minion, che il più delle volte vengono resuscitati.

Mulligan

Ovviamente la missione penalizza di 1/3 o 1/4 la pescata iniziale, il che può essere uno svantaggio per un deck control abbastanza pesante.
Se si becca una statua tenerla per scombare con Spezzabara. Cubo da evitare

Sostituzioni

Essendo uscita da poco l’espansione, il deck è in divenire. Ho messo il dottore pazzo perchè può aiutare nella cura, non essendoci più la pozione da 14 heal, ma è un minion sostituibile.
Accetto consigli a riguardo

Matchup

Troppo presto per dirlo, ma vi farò sapere più avanti. Accetto recensioni se voleste provare il deck

Altro

Sicuramente un archetipo atteso che ora può trovare finalmente sfogo e giocabilità