Torna alla lista mazzi

N’Zoth Paladin – Dazzar

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Lo N’zoth pally è un deck control che si basa sul long game. Gioca alcuni dei deathrattle più forti del gioco (Tirion Fordring, Sylvanas Ventolesto, Cairne) in modo da farli tornare nel board con N’Zoth.

Gameplay

Questo deck si basa sul pulire la board e usare le cure per rimanere in vita con l’aiuto dei minion con deathrattle come Tirion Fordring, Sylvanas Ventolesto e Cairne in modo da farli tornare nel Board con N’Zoth per prendere così un immenso value.
Questo deck contiene sia aoe removal come Eguaglianza/Consacrazione, Eguaglianza/Piromante selvaggio che single target removal come Umiltà/Kodo Impetuoso o Pacificatore Aldor/Kodo Impetuoso. Non aspettate sempre che tutti i deathrattle siano morti per giocare N’Zoth contro aggro e mid.
Sia gli aoe removal che il Vate della Rovina ci consentono di giocare Veglia Solenne per poco mana, alcune volte anche gratis.

Mulligan

Contro aggro tenere sempre il Vate della Rovina, le combo Eguaglianza/Consacrazione, Eguaglianza/Piromante selvaggio e lo Spadone di Verargento e l’Accolito del Dolore (con coin), si può considerare anche di tenere il Pacificatore Aldor o l’Umiltà (specialmente contro shaman).

Contro midrange tenere il Vate della Rovina, le combo Eguaglianza/Consacrazione ed Eguaglianza/Piromante selvaggio, Pacificatore Aldor e Spadone di Verargento.

Contro control tenere le combo Eguaglianza/Consacrazione, Eguaglianza/Piromante selvaggio, Pacificatore Aldor e Spadone di Verargento. Si possono anche tenere i deathrattle importanti per evitare che siano in fondo al deck, ma solo se si ha la certezza che sia control.

Sostituzioni

Al posto di Giustiziera Cuorsincero ed Eadric il Puro si possono inserire altri deathrattle come Golem Mietitore, Tauren Infestato e/o Evocatore del Crepuscolo.

Matchup

Zoo/ Shaman: matchup che possono andare in entrambi i versi, dipende molto se vediamo il Vate e Eguaglianza/Consacrazione, Eguaglianza/Piromante selvaggio

Tempo Warrior: matchup abbastanza semplice

Priest: matchup difficile, dobbiamo cercare di controllare il board e non fargli usare Tumulazione sui nostri deathrattle (Rantoli di Morte) importanti.

Hunter: matchup complicato

Miracle: matchup difficile

Altro

Questo deck, secondo la mia opinione, è meglio da torneo che da ladder, anche se può essere forte anche nel competitivo ranking se giocato bene.
Gl =)