Torna alla lista mazzi

NewFuryWarrior

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Mazzo molto divertente da giocare e molto forte. La grande quantità di leggendarie presenti rendono molto elevato il costo di questo mazzo (ben 10200 polveri), ma si possono rivelare un ottimo investimento, e vi permetterà di arrivare molto in alto in ladder.

Gameplay

Il vero difetto del Guerriero è di non avere delle efficaci AoE, in quanto Turbine fa solo un danno, e colpirà anche i vostri servitori, e lo stesso dicasi per il Rantolo di Morte della vostra arma e del Ghoul. Pertanto il vostro obiettivo sarà cercare di massimizzare l’utilità dei danni che infliggerete tramite queste carte, e nel frattempo accumulare armatura. Sarà infatti molto importante danneggiare i vostri servitori come il Fabbro d’Armature e il Berserker Rabbioso o il Worgen Furente, per aumentare la vita del vostro eroe tramite armatura e fare ingenti danni all’eroe avversario. La chiusura per eccellenza è Grommash+Rabbia Interiore, con la quale infliggerete 12 danni in carica e il più delle volte saranno Lethal (cercate prima di giocare Grommash di rimuovere tutte le provocazioni nemiche).
Questo mazzo tende a soffrire i mazzi aggro, in quanto non ha adeguate risposte per contrastare i danni che faranno gli avversari sin dai primi turni. Sarà dunque importante cercare di accumulare armatura per evitare di perdere troppa salute e sfruttare i rantoli di morte del Ghoul Instabile e del Morso della Morte per cercare di fare pulizia e resistere, per poi arrivare nelle fasi avanzate della partita e arginare gli attacchi nemici con i 2 Sputafango e cercare di buffare il Berseker e il Worgen. Sylvanas ha un’ottima sinergia con Rissa, in quanto vi garantisce di possedere almeno un servitore dopo l’utilizzo della carta. Rissa, oltre ad avere buona sinergia con Sylvanas, può fungere da ultima spiaggia nel caso non riusciate a contrastare gli attacchi dell’avversario oppure nel caso in cui abbiate perso il board control. Ragnaros è SEMPRE molto utile, in qualsiasi mazzo, e l’impatto che ha sulla partita quando entra in campo è sempre devastante, e spesso ribalterà situazioni nelle quali siete svantaggiati. Dr. Boom risulterà spesso decisiva e potrete facilmente far esplodere le due bombe con le carte che avete a disposizione. Colpo di Scudo è la migliore rimozione di cui disponete e nel caso in cui abbiate poca armatura può essere utilizzata per danneggiare Grommash (solo se non riuscite a danneggiarlo in alcun altro modo). L’Accolito servirà per farvi arrivare le carte che vi servono in mano il prima possibile; cercate per massimizzare la sua utilità di fare in modo che subisca un danno per volta, o danneggiatelo voi stessi. Alexstrasza non ha bisogno di particolari approfondimenti, può portare la vita dell’avversario a 15 in attesa che entri Grommash per finirlo. Signora dello Scudo insieme col Fabbro e il potere eroe sarà la vostra ricarica di armatura.

Mulligan

Vista la tendenza a soffrire i mazzi aggro è consigliabile tenere sempre Turbine e il Ghoul Instabile. Contro mazzi control o midrange tenete Fabbro di Armature e l’Accolito. In generale i servitori eccetto il Berseker Rabbioso che costano meno di 3 mana potete tenerli, da scartare tutte le carte che costano 4 o più. Potrebbe (anche se è un azzardo) essere un’idea tenere Rissa se pensate di trovarvi contro un mazzo aggro e temete di non riuscire a contrastarlo in altri modi, ma è una scelta che sconsiglio.

Sostituzioni

Se non disponete delle carte di Naxxramas potete sostituire il Ghoul con l’Abominio, ma attenti ai 2 danni al posto di uno solo; lo Sputafango con il Guardiano di Sen’Jin. Delle leggendarie sono insostituibili Grommash e Alexstrasza, se non possedete le altre considerate di aggiungere un Esperto di Caccia, Campione di Roccavento e Urloatroce. Altre carte utili (se le avete) sono le Uova di Nerubiano, Rivincita al posto di Turbine (non consigliata ma potreste fare 3 danni al posto di uno) ed Esecuzione, che insieme con Contusione per 3 mana permettono di distruggere qualsiasi servitore e di pescare una carta.

Altro

GIOCATE CHIAVE:

Grommash Malogrido + Rabbia Interiore/Turbine/Colpo di Scudo/Ghoul Instabile/Morso della Morte/Contusione:
Chiusura da 10 o 12 danni in carica, spesso vittoriosa.

Worgen Furente + le stesse carte di Grommash:
8 o 12 danni in un turno con un solo servitore non sono mai male, mai.

Berseker Rabbioso + Turbine/Ghoul/Morso della Morte:
Più il board è pieno, più sono problemi per il vostro avversario che spesso dovrà usare una rimozione per liberarsene.

Rissa + Sylvanas:
La cosa è semplice: ne resterà soltanto uno, o è uno dei vostri e allora va bene, o è uno dell’avversario, e Sylvanas lo porterà al vostro comando.

Accolito del Dolore + Anche lui le stesse di Grommash:
Pescare fa sempre bene in questo gioco, e voi ne avrete un grosso bisogno. In particolare la giocata con Rabbia Interiore vi permetterà di danneggiarlo, renderlo una rimozione da 3 attacco e pescare ancora.