<  Torna alla lista mazzi

Nerubian (Beta)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

ciao a tutti, questo è il primo mazzo che faccio qua su powned. in molti hanno provato a fare un nerubian rogue( kripp su tutti) e quindi ecco la mia versione. l’ho chiamata beta perchè ogni consiglio per migliorarlo è ben accetto.

Gameplay

questo è fondamentalmente un mazzo control che punta a guadagnare tempo e mettere le imboscate nel mazzo dell’avversario.
i primi turni saranno orientati a limitare il board avversario tramite magie, agente dell’IR:7 ecc..
iniziare con moneta capo dei defias mette una discreta pressione all’avversario e vi aiuterà a tenere il board pulito magari in vista di un beneath the ground al turno 3
ho messo i sen’jin e non gli sputafango semplicemente perchè ho già abbastanza drop da 5 e nessun drop da 4 altrimenti

Mulligan

tenere ovviamente creature a basso costo come capo dei defias e razziatore di bottini, si può considerare di tenere anche l’attacco sotterraneo se non si sta giocando con un mazzo troppo aggressivo, contro un hunter per esempio è vietato.
backstab, fan of knives ed eviscerate sono molto utili fin da subito gran parte delle minacce avversari.
tenere agente dell’ir 7 se si è in possesso della moneta o di un backstab.

Sostituzioni

qui entrate in gioco voi… se avete miglioramenti o idee suggerite pure sono ben accette

Matchup

sembra molto solido contro i deck face grazie a fan of knives (magari pompato da thalnos), il ferroscudo furtivo, i curabot e le spell varie, e se la gioca contro i midrange.
contro i control sono dolori nel senso che se contro i preti potreste cavarvela, contro warrior control e handlock la vittoria è praticamente impossibile… aiutatemi voi!