Torna alla lista mazzi

[Naxxramas] Budget deck per Maexxna Normal/Heroic

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

3

0

Introduzione

Mazzo alla portata di tutti per battere Maexxna anche a livello eroico.

Gameplay

Battere Maexxna richiede molto più tempo rispetto ad altri boss di Naxxramas, nonchè alcune “try”.
Sarà infatti necessario che si venga a creare una precisa situazione per battere Maexxna con questo mazzo: la regina ragno dovrà schierare almeno 3 Ragni infestati nei primissimi turni, in modo che voi possiate ucciderli con un consacrate al quarto o massimo quinto turno. In questo modo avrà ben 6 1/1 ed u solo slot per una settima creatura, che potrete depotenziare con Eguaglianza nel caso abbia attacco superiore ad 1.
La strategia sarà quindi quella di incassare massimo 6 danni per turno, che possono facilmente essere ammortizzati lanciando creature come Taumaturgo Voodoo o Veggente della terra. Nei turni avanzati vi viene anche in aiuto il Guardiano dei Re, senza dimenticare Luce Sacra.
Se nei primissimi turni sarete perlopiù concentrati nel curarvi, andando avanti nel match dovrete saper bilanciare danni e cure, stando attenti a non schierare mai più di 2 creature per turno, se non a 1 o 2 turni dalla chiusura: Maexxna vi rimetterà in mano solo 2 creature, mentre la terza verrà spesso rimossa dai ragnetti, che morendo, faranno nuovo spazio sul board, cosa che dobbiamo assolutamente evitare. Giocate la terza creatura solo siete sicuri di poter rimediare a nuovi ingressi, magari con Umiltà.
La magia Imposizione: Protezione sarà utile nel caso l’avversario giochi il Metalupo, che potrete rimuovere con il Branchiazzurra senza perderlo.
Dal momento che Maexxna vi rimetterà in mano ogni turno 2 creature state attenti a non bruciare carte: non abbiate paura di utilizzare Vigore sui vostri minion con carica, anche se perderanno il buff nel turno successivo. Continuate ad attaccare a curarvi; con pazienza e porterete a casa l’eroico senza grandi difficoltà.

Mulligan

Consacrazione è un elemento chiave per creare le condizioni di vittoria, e visto che lo dovrete utilizzare massimo al turno 5, tenetelo sempre (in singola copia è più che sufficiente).
Taumaturgo e Veggente della terra sono le vostre cure da early game, e sono preziosissimi per non rimanere tropo sotto di vita. Teneteli sempre, il taumaturgo anche in doppia copia.
Tra i servitori con carica l’unico che potete tenere è il Murloc, che può servire per eliminare il metalupo alfa.