Torna alla lista mazzi

Murlocadin!

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti, sono Pelat, 23 anni, Torinese ed ex giocatore di Magic.
Appena uscita TGT, mi sono innamorato del Murloc Knight, semplicemente puro value e vantaggio board. Ma ero scettico sul fatto che i Murloc potessero essere competitivi, specie in un mazzo come Pala che non ha vantaggio carte.
Ma grazie a qualcuno, esiste Trump che prende il nuovo cavaliere e lo butta in 1x in un classico midrange. Provo il mazzo, e me ne innamoro. Da qui, ho fatto molti cambi in base al meta (no gufi o bgh, ma 2 equality dato che i draghi sono tornati e ysera e chillmaw non sono belli da silenziare, ma da uccidere)

Gameplay

Il gameplay è molto semplice: giocare in curva e cercare di mantenere la board. Il fatto è che mantenere la board è molto semplice con questo mazzo, ogni minion è overcoasted (fa molto più di quello che deve fare per il proprio costo di mana) e nelle situazioni peggiori puoi ricorrerere a equality – consecration/trade. E poi, ci sono loro, le nuove carte. Justicar e il re delle rane garantiscono delle board incredibili, specie con quartemaster (eh si, se prima tradavano sempre i token di pala, adesso se faccio 2 murloc + 1 token, chi ucciderai prima? I murloc, ovviamente! Lasciandomi la possibilità di pompare le mie piccole reclute) mentre il giostrante è puro vantaggio, nei match-up aggro la % di vincere la giostra è molto alta, mentre nei match-up di controllo è un 5/5 a costo 5 e male non è.

Mulligan

TIER1 (carte che volete sempre tenere)
– Contro tutti: Zombie Chow, Knife Juggler, Shielded Minibot, Muster for Battle
– Contro tutti meno Warrior e Pala: Aldor Pacekeeper

TIER2 (da tenere solo se state già tenendo 1 o più carte TIER1)
VS Control (druido, shaman, warrior, priest, rogue) + coin: Truesilver Champion
VS Aggro (hunter, warlock, Paladin, shaman): Consecration