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Murloc Druido

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

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Introduzione

E’ un mazzo Murloc che sfrutta le potenzialità del Druido per i mazzi veloci:
-Potere della Natura conferisce un ulteriore potenziamento a tutti i nostri servitori;
-Innervazione dà un’accelerazione importante in fase iniziale; è utile per potenziare subito i nostri Murloc con Veggente Lucefredda o Condottiero Murloc o lo stesso Potere della Natura;
-Naturalizzazione permette di distruggere velocemente un servitore avversario per mantenere il dominio sul terreno di gioco; se viene giocata nei turni iniziali, le 2 carte pescate dall’avversario non saranno un particolare problema, poichè con i pochi cristalli a disposizione non riesce a giocarle; inoltre questa carta, se giocata insieme a Oracolo Lucefredda, può far bruciare delle carte all’avversario se finisce per avere più di 10 carte in mano, anche se non è un grande vantaggio perchè non abbiamo intenzione di mandare la partita per le lunghe;
-Anima della Foresta ci mette al riparo da una possibile distruzione totale dei nostri Murloc, specie se questi hanno una difesa ancora bassa (1o2); bisognerebbe giocarla il prima possibile, cioè al quarto turno, anche se abbiamo solo 2 o 3 servitori in campo;
-Ruggito Selvaggio potenzia tutti i nostri personaggi per dare il colpo di grazia all’avversario;

Gameplay

E’ un mazzo veloce che cerca di vincere subito la partita, giocando Murloc che si potenziano l’un l’altro!
Il punto debole dei Murloc è la loro difesa di media molto bassa, quindi si deve cercare di rimediare il prima possibile con Potere della Natura o Veggente Lucefredda; inoltre per metterci a riparo da possibili “distruzioni di massa”, possiamo giocare Anima della Foresta.

Fastidiobot è l’unico servitore che non è un Murloc, ma è spesso fondamentale per poter continuare ad attaccare l’avversario avendo le spalle coperte e anche per difendere i nostri Murloc potenziatori come Condottiero Murloc e Oracolo Scagliasalda;

Per il resto i Murloc faranno da soli fino a chiudere la partita con Ruggito Selvaggio e/o Vecchio Occhiobuio, che ricordo si sblocca una volta ottenuta almeno una carta di tutti i servitori Murloc.

Mulligan

Le carte sono tutte molto veloci, ma serve comunque una partenza sprint e carte particolarmente indicate per la mano iniziale sono:
Murloc Invocamaree, Murloc Cacciamaree e Innervazione, magari tutte assieme;

Sostituzioni

Si può inserire Forza della Natura, per chiudere la partita e che può andare in combo con Ruggito Selvaggio;
si può inserire anche Cenarius, ma potrebbe essere un controsenso visto che costa 9 cristalli e noi cerchiamo di vincere il prima possibile, cioè se tutto va bene, questa carta è inutile.

Altro

Vecchio Occhiobuio si sblocca una volta che si ha almeno una carta di tutti i servitori Murloc.