<  Torna alla lista mazzi

Miragent’s Curator Warrior (control)

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
7
0

Introduzione

Una variante di guerriero control che sostituisce il “pacchetto” Portale, Accolito, Yogg/Alex/rag in favore di Scimmia Feroce, Draco di zaffiro, Curatore.

Gameplay

L’idea è quella di sfruttare i Drachi di Zaffiro per potenziare Contusione, Urto, Colpo di Scudo e (fondamentale) Rivincita…mentre ovviamente il Curatore serve per pescare con più facilità.

Il mazzo è studiato per essere favorito contro sciamano midrange, re del meta. Per questo motivo include carte come Barone Geddon ed Harrison Jones.

Contro sciamano, il valore dell’armatura non è così fondamentale, anzi spesso potreste volere che la vostra vita venga abbassata per permettervi di “attivare” Rivincita. Il Drago Azzurro (qui usato al posto del Portale: Forgiardente) permette in combinazione con Rivincita a 7 mana di pulire ogni singolo totem base (un po’ come se aveste un secondo Barone Geddon ), lasciando comunque un “body” 4/2 che l’avversario deve rimuovere.

La Scimmia Feroce è una carta che gestisce meglio l’early game dello sciamano rispetto all’Accolito del Dolore, bloccando Golem Totemico, Lupi Spirituali e Trogg delle Gallerie.

Il mazzo ha attualmente una media del 66% (2 partite vinte ogni 3) di winrate contro sciamano. Se vi siete stancati della loro supremazia, forse questo è il mazzo che fa per voi!

Mulligan

In generale, tenete sempre ascia, contusione e ghoul. Scimmia e urto solo se avete la moneta.

Se avete una buona mano iniziale (es ascia, ghoul) potete tenere:

Contro sciamano – Rissa
Contro mago (specialmente se freeze) – Giustiziera
Contro druido – Esecuzione/Sylvanas
Contro guerriero – Elise/Giustiziera

Altro

Spero che il mazzo sia di vostro gradimento! Se avete qualche domanda, scivetela pure nei commenti al lato e risponderò appena possibile!

-Miragent