<  Torna alla lista mazzi

Miracle Tempo Mage

Mazzo creato 5 anni fa - Ultima modifica 5 anni fa
1
0

Introduzione

Fondamentalmente segue le meccaniche di un tipico Miracle Rogue, concentrandosi sul cercare di dominare il più possibile la board durante l’early game con drop piccoli e magie a basso costo. Accumulando sempre più magie scontate per sfruttare al meglio il “Banditore di Meccania”.

Gameplay

Durante la fase iniziale minion come Piros, Dragone di Mana e magie come Missili Arcani, Geyser di Fiamme e Frostbolt permettono di difendersi contro le iniziali offensive dei mazzi aggro (classici del meta).
Contemporaneamente Glifo Primordiale e Vincolo di Mana ci consentono di mettere da parte magie scontate in aggiunta a quelle a basso costo già in nostro possesso, così da essere pronti all’impiego del Banditore di Meccania.

In aggiunta a questo già buon numero di risorse vi sono anche tutte le monete che il Trogg Borsaiolo è in grado di farci guadagnare, rendendo veramente interessante il turno in cui verrà giocato il Banditore di Meccania.

Nel fatidico turno sarà nostro interesse (se possibile) avere in campo anche una Novizia Occultista, che renderà estremamente più efficiente il consumo delle nostre risorse.

Le magie andranno quindi naturalmente a scontare i nostri 2 giganti di mana, che giocati quindi gratuitamente ci forniranno un sostanziale controllo della board.

Yogg-Saron è naturalmente imprevedibile, ma può fornire una marcia in più nel caso la situazione non fosse delle migliori, sinergizzando comunque molto bene con il mazzo ricco di magie.

Mulligan

Si punta ai drop più bassi come Libro Chiaccherone, Dragone di Mana, Arcanologa, Piros ed eventualmente anche Novizia Occultista.
(ricordando però il suo valore nel caso conservata in salute fino ad un certo punto del game).

In aggiunta a questi naturalmente anche magie di board clear economiche.(utilizzando anche queste con criterio in modo da non trovarsi senza risorse per il mid-game)

Sostituzioni

Il mazzo è abbastanza fresco e al momento non saprei consigliare sostituzioni 🙂

Matchup

Molto efficacie contro mazzi lenti e che utilizzano molte magie (da poter sfruttare con il Trogg ed il Segreto).
Non troppo svantaggiato però contro matchup aggro, grazie alla sua componente Tempo.

Altro

Il mazzo è abbastanza fresco ma spero possa rivelarsi efficacie anche per voi, naturalmente accetto consigli e miglioramenti. Grazie per l’attenzione 🙂

Edit: Testato a fondo in ranked ed ottenuto una promozione da rank 5 a 4 con un 65% di winrate.