<  Torna alla lista mazzi

Miracle Rogue di Nukebeard da Legend

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Classico mazzo Miracle usato per la scalata dal 5 al Legend con un win rate nella norma, 60%.

Gameplay

Non mi sento così esperto da dare consigli sul gameplay, la cosa fondamentale comunque è capire quando e come sfruttare le risorse del mazzo, in base soprattutto a chi ci si trova di fronte.

Mulligan

Lucciola di fuoco e Scagnozzo sempre da tenere, se si ha la moneta anche l’Agente, altrimenti mulligarlo sempre dato che rischia di diventare un bel palo se non si pesca pugnalata alle spalle.
L’Aracnomante tenere soprattutto contro Priest e Druid, o comunque quando si ha la moneta per giocarlo magari al turno 3 in assenza di altre giocate utili così da iniziare a fare pressione sul board.

Sostituzioni

Può essere sostituita una stilettata per mettere un passo nell’ombra ma dopo diverse prove ho preferito tenere la pescata in più (nonostante Leeroy, passo, Leeroy mi ha salvato più di qualche partita) per aiutare il giro di miracoli con il Banditore.

Matchup

Migliore: Taunt Druid praticamente da auto win, basta giocare un po’ con la testa ed è praticamente impossibile perdere (il mio score è stato 14-0)

Peggiore: Warrior, specialmente l’odd, veramente una brutta gatta da pelare, bisogna sfruttare le risorse al meglio e soprattutto credere nel fattore C… uore delle carte.

Con tutti gli altri è giocabile, mai troppo sopra ne troppo sotto.