Torna alla lista mazzi

Mill Rogue

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

2

1

Introduzione

Ciao a tutti, con questa guida vi presento il nuovissimo mazzo mill rogue che è stato possibile creare grazie alla carta della nuova avventura: Alleati Segreti.

E’ un mazzo divertentissimo da giocare e porterà dei buoni risultati, se usato bene.
Io lo sto usando attualmente in ladder, e devo dire che gira bene.

Gameplay

Il gameplay dei mazzi mill è sostanzialmente di bruciare carte all’avversario tenendogli la mano piena e finirlo poi con i danni da fatica (quando finirà le carte il vostro avversario comincerà a subire dei danni che partono da 1 danno e aumentano per ogni carta pescata).
Per fargli riempire la mano avremo bisogno di queste carte: King Mukla, Oracolo Lucefredda, Sparizione, Tramortimento e le Spade Danzanti.
E’ importante non giocare l’oracolo se non abbiamo in mano Alleati Segreti da poterlo usare su di lui, o Passo nell’Ombra per farcelo ritornare in mano.

Alleati Segreti è una carta chiave in questo mazzo, dovremo cercare di usarla sempre sull’ Oracolo ma non in tutti casi è la scelta migliore. Infatti se siamo contro un mazzo aggro e abbiamo poca salute dovremmo usarla su un Curabot, o sul Signore della Morte.

Sparizione è molto utile se viene combinata con Preparazione e servirà per riempire la mano dell’avversario per poi bruciargli le carte, oppure, se l’avversario ha la mano piena, tutti i suoi servitori si distruggeranno automaticamente. E non dimentichiamoci che ci serve pure per fare ritornare i nostri servitori con grido di battaglia in mano.

Qua sotto vi illustrerò le combo migliori:

Veleno Mortale + Vortice di Lame = attacco di 3 danni con l’arma e 3 danni a tutti i personaggi nemici ;

Thhalnos / Draco di Zaffiro + Ventaglio di Lame = 2 danni a tutti i servitori nemici e una carta pescata

Oracolo Lucefredda + Passo nell’ombra = 4 carte pescate per tutti e due i giocatori e possono diventare molte di più con altri Oracoli creati con Alleati Segreti

Curabot Antico + Passo nell’ombra = 16 punti di salute immediati per 8 mana

Mulligan

Contro mazzi aggro tenete Pugnalata alle spalle, Signore della morte, Veleno mortale che è perfetta contro mech mage.

Contro mazzi control non è molto importante avere delle carte ben precise perchè avrete tempo per pescarle.

Contro druidi tenete tramortimento per fargli ritornare i grossi servitori schierati nei turni iniziali con Innervazione in mano.

Contro paladini tenere sempre Ventaglio di Lame per contrastare la sua Adunata militare.

Comunque per questo mazzo è essenziale avere l’Oracolo Lucefredda il prima possibile quindi cercate sempre di averlo nella mano iniziale.

Sostituzioni

Al posto di King Mukla, anche se è essenziale per questi tipi di mazzi, si può inserire un altra Spade Danzanti o Yeti meccanico.

Al posto di Thalnos va bene una stilettata.

Le preparazioni sono sempre importanti però con una può anche andare bene e si può sostituire con Thaurissan, che ho provato ed è molto utile per giocare molte carte in uno stesso turno dato che avremo in mano sempre 7-8 carte.

Matchup

E’ un mazzo versatile, Alleati Segreti lo useremo a seconda dal tipo di mazzo che stiamo affrontando.

Altro

Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto e buon divertimento!