Torna alla lista mazzi

MidRange Paladin by LightningBoa

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

3

0

Introduzione

Salve a tutti, gioco ad Hearthstone da oramai 5 mesi (eh già non molto), ho 25 anni e volevo presentarvi il mio mazzo paladino.

Gameplay

Il mazzo non l’ho creato io, sia chiaro, lo trovato su hearthpwn e mi e piaciuto sin dall’inizio, ho trovato interessante l’inserimento di Sylvanas e Ragnaros, alquanto particolare in un mazzo Paladino, dove difficilmente si usano.

Il mazzo si basa sul gran numero di creature che possiamo evocare e nello stesso tempo proteggere, infatti grazie all aiuto del Protettore d’Argento e della Meccanomazza saremo in grado di dare Scudo Divino ad un nostro minion, con il Pacificatore di Aldor riusciremo a fare dei ottimi trade.

Riusciremo ad avere il dominio del board anche con carte come il Tecnocontrollore, Sylvanas e la ormai famosa combo Eguaglianza+Consacrazione.

Perchè la Maestra del Culto e non il Mago del Dolore?
La risposta e semplice, con Adunanza Militare e il vostro potere eroe avrete una marea di 1/1 da sacrificare oppure è una ottima combo con il famigerato Sputafango o Segatronchi Pilotato, ovviamente state attenti a non pescare troppo.

Pubblicherò nonappena posso un paio di video come fa Biscaf sul gameplay di questo mazzo.

Mulligan

Generalmente cercate sempre di pescare il Masticatore Zombie di primo turno, ottimo remover a costo 1, so che sembra fastidioso quel cura 5 ps, ma se volete un consiglio, ignoratelo.

Da tenere in mano sono Minibot Scudato, Adunata Militare, Maestra del Culto, Segatronchi Pilotato.

Il Lanciatore di Coltelli preferisco giocarlo generalmente attraverso il 4° o 5° turno, dipende dalle carte in mano, per sfruttare al massimo il suo potere, magari con la combo con Adunata Militare

Matchup

Mazzo forte contro il Guerriero, Shamano, Mago e Warlock
Un ottima sfida e contro il Cacciatore, generalmente non avrete problemi ma può dar fastidio con le trappole e la multitudine di bestie che vi può buttar giù
Sarà dura contro i Preti e i Ladri, hanno molte carte che distruggono le vostre o ne prendono il controllo.

Altro

Perchè non inserire il Quartiermastro?

Molte volte far funzionare la Combo Adunata Militare e Quartiermastro e dura, inoltre il suddetto costa ben 5 mana per un 2/5, avevo provato a inserirlo, ma molto spesso mi capitava Adunata Militare senza Quartiermastro o viceversa, e basarsi su questa combo vuol dire non poterle giocare nei turni precedenti, quindi la sconsiglio.