Torna alla lista mazzi

Midrange Hunter Jab S20

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Questa lista richiederà, per il suo completamento, circa 3080 Polveri Arcane; questo numero abbastanza limitato di polveri lo rende un deck assolutamente accessibile alla maggior parte dei giocatori.

Gameplay

Marchio del Cacciatore vi aiuterà per abbattere Provocazioni o minacce molto pericolose con poco mana, Tessitela è invece una risorsa importantissima, costa poco, è una bestia e vi darà diretto accesso ad una Bestia casuale presente nel database del gioco. Se da una parte questo effetto è l’apoteosi della casualità, dall’altro vi rende possibili giocate davvero inaspettate, senza contare che è una scelta sempre favorevole per quanto riguarda il vantaggio carte.
Benchè i due ragni evocati alla sua morte non siano bestie, il Ragno Infestato si rivela molto importante per questo mazzo, in quanto fornisce presenza sul board ed un target perfetto per il Maestro dei Segugi. Se disponete di Loatheb potete anche permettevi il lusso di ammassare presenza sul board per poi schierarlo e tenerlo quindi al riparo da rimozioni di massa.
Ordine di Morte è da considerarsi contemporaneamente una rimozione o una mossa di chiusura, a seconda dell’andamento della partita, mentre il Famiglio Animale, nonostante la sua casualità, è una carta che si rivelerà spesso fondamentale.
Altocrine delle Savane infine, garantisce una forte presenza, fastidiosa da rimuovere ma impossibile da ignorare (cosi come il Dott. Boom del resto).

Mulligan

Per un perfetto start tenete assolutamente Tessitela, Ragno Infestato o Scienziato Pazzo. Anche Famiglio Animale potrebbe rilevarsi una giusta scelta. 

Contro i Druidi, potrebbe essere una scelta saggia tenere la Trappola Congelante bloccando cosi l’eventuale “Yeti di Ventofreddo” evocato al turno 2; considerate però che, quasi sempre, tenere trappole all’inizio potrebbe essere estremamente rischiosa come scelta.

Storia a parte invece quella del Lanciatore di Coltelli: visto che questa creatura attirerà sicuramente su di se tutte le attenzioni possibili, è bene tenerla di prima mano solo se si è sicuri di poterla ottimizzare al massimo. Inutile quindi non scartarla se, senza moneta, non si hanno creature ad un mana nella nostra mano (scusate il gioco di parole).

Contro il Sacerdote potrebbe essere ottimo scegliere di tenere l’Arco del Falco per contrastare, eventualmente, la Chierica della Contea.
L’Arco del Falco inoltre, risulta essere una buona “seconda scelta” nel caso in cui non siate muniti di una buona curva di mana iniziale.