Torna alla lista mazzi

Midrange Hunter Hybrid

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Sto scrivendo la guida dettagliata, mano a mano che ho tempo aggiungo qualche cosa. Sto facendo un sacco di partite per poter offrire la maggior esperienza possibile, per cui continuate a seguire.

Come introduzione possiamo dire che questo mazzo si trova bene in Midgame, ha un inizio veloce in cui bisogna segliere bene se traddare o attaccare diretto urlando “YOLO FAAAAAACE” come un dannato con il rischio che tua mamma senta che non stai facendo i compiti. Non avendo attualmente tutte le carte che mi servirebbero per il mazzo ideale che vorrei farmi vi posto quello che riesco a fare con questo e appena riesco a fare qualcosa in più cambierò la lista a fianco.

Mulligan

Il mulligan è per me una delle tre parti che compongono un match. Una fase determina anche l’altra per un buon 50%. Per cui questa è importantissima per determinare la seconda e terza fase.
Io cerco sempre di seguire questo ordine:
1) Scartare qualunque drop da 3 o maggiore, fatta unica eccezione se si possiede già 1 minion da 1 e 1 minion da 2 si può tenere anche l’Arco del Falco, altrimenti nemmeno quello. Sottolineo che devono essere minion, perchè i primi due turni dovrete assolutamente avere dei drop. In caso di moneta bastano anche due minion da 2 di mana, è il top se avete 1 Ragno Infestato e 1 Lanciatore di Coltelli.
2) Scartate in qualunque caso il Gufo Beccoforte, non vi servirà nei primi turni dato che non ci sono dei taunt particolarmente sgravi eccezion fatta per il Signore delle Morte. In quel caso ci sono 2 possibilità che prendo in considerazione. La 1° è arrendersi se si tratta di un Priest che inizia a buffurlo di Prescelto da Velen o benedizioni varie, per cui non riuscirete più a buttarlo giù fino almeno al 6 turno, quando pensi di poter buttare giù i minion o le spell per abbatterlo anche il tuo avversario li avrà buttati giù e avrai perso la partita. Ma questo accade per tutti i mazzi, se l’avversario ha saputo giocare bene le carte bravo lui, chiusa una partita se ne fa un’altra. La 2° possibiltà è buttarlo giù e sperare che non esca uno dei nostri mucconi da 5+ di mana.
3)Scartate tutte le trappole, nei primi turni non ne dovete avere in mano per lasciare spazio ai minion da 1 e da 2 per fare board. Nel caso in cui vi troviate contro Paladin, Hunter o Shaman vi potete tenere la Trappola Esplosiva dato che sono in genere aggro o con minion piccolini.

Sostituzioni

Come già detto nell’introduzione, questo mazzo per me è incompleto. Se volete sapere le sostituzioni per chi è completamente senza avventure (peggio di me), si può integrare con la seconda parte della sezione Sostituzioni.
Vorrei avere una seconda copia di Altocrine delle Savane il cui posto è attualmente occupato da Maexxna. Se riuscissi a sbustarla infilerei la 2° Trappola Congelante al posto della Trappola di Serpi, ma attualmente non è una delle mie priorità quanto l’Altocrine delle Savane. Ci starebbe sostituire in Kodo Impestuoso con la seconda copia del Segatronchi Pilotato. Quando avrò abbastanza soldi per le avventure sostituirò il golem arcano e la trappola esplosiva con 2 Tiro Rapido. Sempre soldi permettendo proverò anche a sostituire uno Sputafango con un Scienziato Pazzo.
Se non si è in possesso di Loatheb lo si può sostituire con un 2° Kodo Impetuoso. I due Sputafango si possono sostituire con due Maestri dei Seguigi, per avere comunque dei taunt. I Ragni Infestati si possono sostituire con Razziatore di Bottini per avere vantaggio carte o con Crocolisco di Fiume per avere delle creature un po’ più solide. Maexxna come già detto sopra si sostituisce con il 2° Altocrine delle Savane.