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Midrange Hunter – Guida Completa

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

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Introduzione

Buongiorno a tutti. Sono qui per proporvi una lista , a mio parere, davvero performante per scalare la classifica piuttosto velocemente. Essendo un Midrange uniremo alla innata aggressività di Rexxar degli ottimi turni intermedi ed un discreto late game grazie a carte come l’Altocrine delle Savane ed all’immancabile Dottor Boom, ormai onnipresente nei mazzi competitivi

Gameplay

La meccanica è ovviamente diversa dal classico FaceHunter che mira quasi esclusivamente ad erodere i punti vita dell’avversario turno dopo turno effettuando raramente trade sulle creature avversarie e solo se strettamente necessario.

Pur avendo un’ottima curva di mana, e generalmente aver sempre da spendere saggiamente il mana del turno dovremo preoccuparci di mantenere un buon controllo della board, sia effettuando trade vantaggiosi e sia eliminando le minacce avversarie, non disdegnando tuttavia ad attaccare direttamente l’avversario qualora sia possibile.

Qui di seguito una guida dettagliata delle carte in lista per consentire anche a chi non ha un approccio famigliare con questo eroe di ottenere buoni risultati. Il costo in polvere, considerando Loatheb ed altre carte sbloccabili nelle avventure, è piuttosto bassa e quindi rende il mazzo adatto a tutti

Tra le creature abbiamo:

TESSITELA: Unico drop a 1 del mazzo, bisognerà cercare di averlo di prima mano da giocare subito. E’ una bestia e, alla sua morte, ci dà diretto accesso ad un altra bestia casuale del database.

SCIENZIATO PAZZO: Anche lo scienziato è un ottimo drop a 2 da avere possibilmente nella mano iniziale, scartando i segreti presenti in mano. Metterà in gioco un segreto ciclando quindi le carte del mazzo e, con un po’ di esperienza riusciremo anche a capire quale segreto entrerà in gioco

GUFO BECCOFORTE: Il miglior Silence del gioco, ed è pure una bestia andando in sinergia col Maestro dei Segugi e con l’Ordine di Morte

LANCIATORE DI COLTELLI: Nulla da dire, ottimo drop a 2 che entra in combo con Sguinzaglia i Segugi e col Ragno Infestato. Seppur i coltelli lanciati siano casuali sono comunque danni extra

RAGNO INFESTATO: Ottimo in combo col Lanciatore di Coltelli, è una bestia e alla sua morte evoca 2 Ragnetti

MAESTRO DI SEGUGI: Ha un discreto rapporto attacco/vita e potenzia una nostra bestia consentendoci un trade vantaggioso ed inaspettato o di avere una provocazione in campo

SEGATRONCHI PILOTATO: Uno tra i migliori drop a 4 del gioco e, alla sua morte, lascia in gioco un’altra creatura a costo 2

LOATHEB: Ottima da usare per proteggere la nostra board da eventuali rimozioni di massa

ALTOCRINE DELLA SAVANA: Un’altra bestia per garantirci degli ottimi turni avanzati

DOTTOR BOOM: Nulla da aggiungere un 7/7 a costo 7 che evoca anche due robobombe, come se non fosse già abbastanza fastidioso!

Nel Reparto Magie possiamo contare sui 3 segreti, tutti diversi in monocopia

TRAPPOLA CONGELANTE: Troppo forte per lasciarla fuori, protegge le nostre creature e rallenta l’avversario

TRAPPOLA ESPLOSIVA: Ottima nel meta attuale, 2 danni a tutti i nemici. Il terrore degli aggro o delle pedine

TRAPPOLA PER ORSI: Ad una Bestia 3/3 a costo 2 non si può dir di no!

TIRO RAPIDO: Solo una copia, da vedersi quasi esclusivamente come un 3 danni a costo 2. La seconda parte della carta sarà difficile da sfruttare. Resta comunque un ottimo removal o uno sparo per finire l’avversario

ARCO DEL FALCO: Ottima arma che trae benefici dai segreti del mazzo. Cercate di trarne giovamento potenziandola

FAMIGLIO ANIMALE: Misha, Leokk o Huffer?? Qualunque bestia esca sarà comunque un’ottima giocata, specie con moneta al turno 2

ORDINE DI MORTE: Ottimo removal o sparo per chiudere la partita, ben o male avremo sempre almeno una bestia per sfruttare i suoi 5 danni. Non abbiate timore ad usarla su una minaccia avversaria

SQUINZAGLIA I SEGUGI: Ottima con o senza combo col lanciatore di Coltelli. Contro aggro avremo sempre beneficio da questa carta, inoltre son tutte bestie per trarre sinergia da molte altre carte

BENGALA: Ultima ma non per importanza, la mia carta preferita del mazzo. Potessi ne giocherei 2! Contro Mago è da usare nel turno di chiusura per far saltare il tanto odiato segreto “Blocco di Ghiaccio”, contro Paladino se usata dopo lo Sfidante Misterioso, farà saltare 4 o5 segreti e contro Cacciatore toglierà di mezzo alcune trappole fastidiose. Contro le altre classi è comunque utile in turni dove ci avanzano 2 mana perchè seppur non ci siano segreti in gioco ci fa pescare una carta ciclando così le carte del mazzo.

Mulligan

Un ottima mano iniziale dovrebbe avere il Tessitela e almeno un drop a 2 e 3.
Non sempre avremo il tessitela in mano avendo solo questi drop a 1 nel mazzo. Tuttavia assicuriamoci di tenere Ragno infestato, Lanciatore di Coltelli e scienziato Pazzo

Ottimo drop a 3 da tenere è il Famiglio Animale e possiamo tenere il Segatronchi se in presenza di moneta e di un drop a 1 e 2

Mandate via i segreti, vogliamo metterli in gioco sfruttando il rantolo dello scienziato

Contro Mago e Paladino tengo sempre il bengala in mano, viene sempre utile

Sostituzioni

In molti giocano Trappola di serpi anzichè la esplosiva. Visto il meta molto aggro preferisco la Trappola Esplosiva.

Se lo avete è ottimo anche Magmascaglia. Alcuni giocano come drop a 1 Sir finley mrrgglton. A mio parere è piuttosto inutile. Per la tipologia di mazzo il potere eroe del Cacciatore è ottimo

Matchup

Matchup molto positivi sia contro i vari zoo sia contro i mazzi che fanno del controllo la loro arma principale.

Uniche partite sofferte sono state contro il Control Priest o il Dragon Priest soprattutto per la fatica a rimuovere il Signore della Morte calato al turno 3 o i vari Draghi con provocazione