Torna alla lista mazzi

Midrange Hunter F2P

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

2

2

Introduzione

Questo è uno dei deck che ho utilizzato per raggiungere rank 1 nel server americano in soli quattro giorni, partendo da zero.

Gameplay

Il Midrange Hunter é un deck molto forte in questo meta a mio parere e per questo la mia scelta è ricaduta su di esso fin da subito. I suoi migliori matchup sono sicuramente quelli con i deck control (come Renolock, Cthun e Control Warrior). Soffre abbastanza contro deck aggressivi come Aggro Shaman (a causa di assenza di cure) e Zoo (a causa del board control). In generale consiglio di spingere molto fin da inizio game contro i control, costringendoli così ad utilizzare le risorse fin da subito (attenzione però a aoe come brawl o twisting). Contro Shaman e Zoo consiglio di tradare sempre ogni loro minion e iniziare ad andare faccia solamente se si è sicuri del lethal nel giro di pochi turni e se non si é in pericolo. Altri matchup potrebbero essere Miracle Rogue, altro game a nostro favore in cui bisogna spingere spesso. Tempo/Tempo Dragon Warrior, qui é un 50 /50 e dipende da chi ha la miglior partenza, una giocata chiave é kodo su bloodhoof brave per esempio. Mantenere anche qui sempre board control. Tempo Mage potrebbe essere abbastanza fastidioso grazie alle sue sinergie, qui cercare il board control senza subire troppi danni face; parlando invece del Freeze Mage (qualcuno ancora se ne trova), portarlo il prima possibile basso di vita per poi poterlo finire di hero power (importanti kodo e deadly shot per il doomsayer). Contro Cthun Druid cercare il board control e giocare attorno alle loro taunt, utilizzando ad esempio deadly shot per arakkoa, molto importante la call of the Wild dato che il druido non possiede aoe; per il Beast Druid invece bisogna fare attenzione al combatant e alla teacher e ricordare che utilizza savage roar, in questo matchup bisogna sfruttare bene le taunt dell’houndmaster che sicuramente gli creerebbero qualche problema.

Mulligan

In generale tenere sempre bat, elekk, juggler e companion. Tendo a tenere anche il bow ultimamente data la presenza di molti Tempo Mage, Dragon Warrior, Hunter oltre i ai soliti Zoo e Shaman. Deadly shot mi piace tenerlo soprattutto contro Warlock quando loro hanno la moneta, dato che tenderanno a coinare imp gang boss o councilman, ma anche contro Shaman, da utilizzare per totem golem o per il faceless. Si potrebbe tenere anche infested wolf con una buona curva ma solamente contro control. Carrion grub è forte contro Zoo (in combo con houndmaster soprattutto) però quando sono presenti altre drop a 3 come bow o companion, meglio toglierlo ameno che non si abbia la moneta.