<  Torna alla lista mazzi

Midrange Big Hunter

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Divertentissimo deck work in progress di Savjz, capace di vincere sia in mid game che in late inoltrato grazie alle varie combo (Frenesia Feroce + Kathrena oppure Emeriss + Re Krush).

Gameplay

Bisogna cercare da subito di mettere Board Presence. Per cercare di danneggiare i Control e traddare gli Aggro. Rexxar va usato cercando di sfruttare al massimo il grido di battaglia, mentre, non avendo cure, va cercato Furto Vitale dal suo potere eroe.
Cercare di copiare Kathrena con il Braccatore è importante per continuare a reclutare bestie (copiate e potenziate da Frenesia Feroce. L’aggiunta di Emeriss permette di avere Lethal già con Re Krush e un potenziale Grizzly di Boscotetro 12/30 con Provocazione (con le eventuali Zombestie).

Mulligan

È importante in Early sviluppare subito la Spellstone, quindi tenere in mano i segreti ed eventualmente cercare la Spellstone da Tracciamento. Suggertite anche Famiglio Animale e l’Arco del Falco. Tenere anche Rexxar se si inizia con il Coin. Il Grizzly è molto forte contro i vari Aggro Pala. Evitare il Braccatore Ricucito che servirà più che altro in Late Game per pescate importanti.

Sostituzioni

King Krush è quasi sostituibile con il Gigantosauro Folgorante, che però non ottiene la stessa Value in mano con Emeriss.

Matchup

Un match-up sicuramente sfavorevole è una qualsiasi versione Spiteful che non dà tempo di costruire le combo (risolvibile inserendo il Candelarco e il Marchio del Cacciatore) così come il Taunt Druid e il Control o CubeLock. Contro mazzi aggro è più efficiente ma bisogna dosare le poche AoE e cercare il Grizzly per poi scombarci sopra con Frenesia Feroce.