Torna alla lista mazzi

Mid Murloc Shaman

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

0

0

Introduzione

Questo mese ho fatto legend con questo mid murloc shaman , mazzo davvero interessante che gode di buoni matchup contro rogue e bomb hunter ed ho deciso di scriverci una guida visto che qualche ragazzo me l’ha richiesta.

Gameplay

Ci son due differenti gameplay di base di questo mazzo:

Il primo gameplay si adotta quando si è contro matchup che fanno fatica a rimuovere minion nei primi turni :mage , warrior , hunter se si parte di coin soprattutto se l’avversario missa di turno 1 , stesso discorso può valere contro token druid che però dispone anche di  Ira Silvana  come risposta ;

Questo gameplay consiste nel puntare sul Murloc costo 2  Pescatore dei Sotterranei  che seguito da un murloc costo 1 crea spesso una catena di value e aggressione che può portare (se ben protetto) alla chiusura del game in pochi turni.

La seconda tipologia di gameplay che è quella attuata vs Rogue principalmente o anche negli altri matchup nel caso si disponga dello Spirito della Rana (soprattutto con coin che permette di ciclare molto bene; in caso di mancanza di coin contro Mage e Warrior è preferibile cercare il il Pescatore dei Sotteranei);

Questo gameplay si basa tutto sull’aspettare il turno 3 (contro rogue se oppo non dispone di coin è consigliabile (nel caso la tua board sia vuota) di non fare heropower turno 2 ,per evitare l’attivazione di combo tramite  Pugnalata alle Spalle ,e quindi fare  Leccostecco o in assenza di questo passare il turno) ed una volta giunto posizionare la Rana e in caso si abbia settata l’arma si può pensare già di cominciare a ciclare per attivare il buff , sennò se si ha in mano l’Imbrigliatuoni  conviene rimandare tutto di un turno per sviluppare entrambe le sinergie e avere su board 2 minion con priorità di removal.

Per il resto i due gameplay si vanno a sviluppare nello stesso modo con la gestione del board e la chiusura il più delle volte con  Brama di Sangue  .

Nello sviluppo del game bisogna star attenti a tenersi sempre dei modi per ripartire contro mazzi che dispongono di removal ad area e a gestire bene l’overload nei vari turni .

Mulligan

VS ROGUE

SENZA COIN: Spirito della RanaScossa! o una spell di costo 1(se si dispone di  Scossa! e Spirito si può tenere anche l’ Imbrigliatuoni),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ), in caso escano in coppia premulligan si può pensare anche di tenere il Murloc Invocamaree  e il  Trincafango  se non si vede nessuna delle altre carte elencate.

CON COIN:  Spirito della Rana e Imbrigliatuoni  si tengono ( in caso entri una delle due premulligan si può tenere anche  Scossa! ),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ).

VS HUNTER

SENZA COIN: Spirito della RanaScossa! o una spell di costo 1(se si dispone di  Scossa! e Spirito si può tenere anche l’ Imbrigliatuoni ),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ), in caso escano almeno in coppia premulligan si può pensare anche di tenere il Murloc Invocamaree  , il  Trincafango (può essere tenuto anche da solo e pregare nel lacchè) e il  Pescatore dei Sotterranei  se non si vede nessuna delle altre carte elencate(in caso si provi a prendere value dal  Pescatore dei Sotterranei  si rischia di essere puniti da drop a 1 o coin drop a 2 seguito da un magnetismo quindi può essere di aiuto tenere anche  Scossa! se capita e il drop dell’avversario non è proprio  Cangurobot ).

CON COIN: Spirito della Rana  e Imbrigliatuoni si tengono ( in caso entri una delle due premulligan si può tenere anche Scossa!  ),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ), se si pesca il  Pescatore dei Sotterranei  è possibile anche mulligare per cercare un altro murloc visto che in questo caso l’avversario avrebbe molte più difficoltà a rimuoverlo dovendo vedere nei primi turni una combinazione di due carte ed avendone pescata una in meno non partendo di coin.

VS ZOOLOCK E TOKEN DRUID

SENZA COIN:  Spirito della RanaScossa! o una spell di costo 1(se si dispone di  Scossa! e  Spirito si può tenere anche l’Imbrigliatuoni ),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ), in caso escano in coppia premulligan si può pensare anche di tenere il Murloc Invocamaree  e il  Trincafango (può essere tenuto anche da solo e pregare nel lacchè).

CON COIN: Spirito della Rana e Imbrigliatuoni si tengono ( in caso entri una delle due premulligan si può tenere anche  Scossa! ),  Leccostecco (in caso si abbia questo si può tenere anche  Lupi Spirituali ). Con druid puoi anche provare con il piano murloc (non molto consigliato ma se il gioco di consiglia quello why not)

VS WARRIOR

Consiglio di mulligare hard per  Pescatore dei Sotterranei , è un matchup molto duro e di solito si può vincere grazie all’early esplosivo dei murloc . Con la coin si può tenere lo  Spirito della Rana

VS MAGE

Anche qui conviene mulligare per il  Pescatore dei Sotterranei  però consiglio di stare attenti nell’utilizzo della  Pinnatossica  se possibile e non vi rallenta troppo cercate di tenerla per tempo swingare su un pezzo grande dell’avversario. In caso di coin e di assenza di  Pescatore dei Sotterranei  e contemporanea presenza dello Spirito della Rana e dell’ Imbrigliatuoni si può pensare anche di usare il secondo piano (illustrato in gameplay) .

GRAZIE PER LA LETTURA, ANDATE IN PACE E CHE LO SPIRITO DELLA RANA (e la coin) SIA CON VOI!