Torna alla lista mazzi

Mech Hunter Legend: RoboIgnoranza

Mazzo creato 2 anni fa - Ultima modifica 2 anni fa

0

0

Introduzione

Economico, aggro/midrange, grazie a trinciacottero e gorillabot ha una discreta generazione di value. Mi ha permesso di andare dal rank Diamante 5 al rank Leggenda in circa 3 ore, con 5 sconfitte subite durante il percorso.

Gameplay

Va giocato cercando di massimizzare le giocate aggro nei primi turni, per fare più danni possibili, senza tuttavia disdegnare di tradare i pezzi forti dell’avversario, anche perché col trinciacottero ciò può fornire ulteriori risorse. Nel caso la partita si prolunghi si ha la possibilità di rinvenire pezzi più impattanti con il gorillabot, o magnetizzare i servitori più grandi su quelli già sul board, compreso Zilliax per recuperare punti vita. Essendo un mazzo con carte a costo basso permette oltre un certo punto di utilizzare il potere ero di Rexxar per mettere ulteriore pressione all’avversario.

Mulligan

Cercare di iniziare con i drop a 1 e 2, in particolare con galvanizzatore/roboevocatore. Quando si inizia per secondi ottima la giocata a t1 : moneta + roboevocatore/galvanizzatore + drop a 1 ed a t2 belva zannaferrea/trinciacottero.

Sostituzioni

Del mazzo si può sostituire più o meno tutto, con altri robot, oppure si può togliere un drop per qualche tech card (ad esempio flare contro i Secret Mage), tuttavia le leggendarie e le epiche impattano fortemente il mazzo. In ogni caso se non si è nuovi giocatori tutti dovrebbero già avere T4GLI18 e Zilliax.

Matchup

Ha un buon wr contro gli aggro, compreso il DH, e nei primi turni riesce a mettere in crisi qualsiasi mazzo, può uccidere un Res Priest prima che giochi carte impattanti, e il Quest Mage prima che completi la quest. Soffre i mazzi control, tuttavia è in grado di mantenere una presenza decente sul board anche dopo mass removal multipli.