<  Torna alla lista mazzi

Mech Anthonidas

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Introduzione

Tipo Mazzo: Connubio tra “Aggro GvG” e “Mage Mid Range”

Per via dell’ingente numero di servitori poco costo questo mid range che offre sicuramente anche delle “Combo” a dir polo Letali, può essere definito un aggro per via del suo stile di gioco.

Similare ai mazzi usati da molti giocatori affermati su hearthstone come amaz è possibile renderlo unico con le “Sostituzioni”.

Gameplay

*nota importante da fare se pur giri bene contro mazzi “Aggro” e “Control”, Soffre avvolte di rimozioni lo steso contro un suo sosia.
Giocate aggro piazzando i vostri Mech da 2 e 3 mana in combo con il Roboevocatore.

“Dardo Di Gelo” e “Flamestrike” e anche occasionalmente una “Fireball” se usate responsabilmente contro taunt, o face contro gli Hunter più aggressivi o i Warrior muniti di armi, rallenteranno di gran lunga i piani del vostro avversario.
Ancor di più la cosa è utile e fattibile se si è al settimo turno e si può calare Anthonidas magari aspettando.

Mulligan

Drago del mana + Coin oppure Drago Del Mana + Frotbolt oppure una carta gadget.
Giocata molto utile sia per aprire il game che come diversivo infatti dovrete puntare a giocare quasi sempre con coin L’annoiatore, il nome infatti non mente e farà intendere all’avversario il vostro gioco.

La mossa successiva sarà Roboevocatore o 2XRoboevocatore, combo che farà calare drasticamente il costo dei vostri servitori come: “Annoiatore”, “Shredder”, “Sbuffaneve”, “Golem Mietitore”.

Giocata emblematica come prevede la versione solo Mech Con Gli Yeti meccanici, è quella di giocare almeno un goblin, meglio più rara la doppia giocata del vostro più temibile minion che va in combo.
Blastmage infatti è anche un ottimo minion da attacco ed è sicuramente il pensiero fisso del vostro avversario per almeno due turni, cercherà quindi di rimuoverlo liberandosi di minion preziosi.

La combo finale, a messo che non abbiate gia pulito due volte il board Una all’inizio e la seconda volta con “Colonna D Fuoco” durante al giocata grossa del vostro avversario, arriverà per sicurezza all’ottavo turno grazie ad “Anthondas” + “Carta Gadget” (Stealth è meglio oppure + 3 su un minion) – POSSIBILE COMBO CON I DRAGHI DI MANA- e successivamente avrete una Palla di Fuoco Infinita ma ne basteranno due quella che avete in mano o che vi ha dato e quella che vi darà successivamente per concludere con 12 danni magici + Altri danni eventuali per via di minion e potere eroe.

NOTA: Badate bene a salvaguadare lo Gnomo che vi servirà assieme ai TinkerTown, Potrete e dovrete giocare infatti Gli Aggiustatutto in alternativa al Golem il quale potendo rievocare un minion aiuterà la vostra combo quasi infinita co il Goblin.
E’ preferibile quindi come ogni nuovo mazzo, testarlo e abituarsi allo stile di gioco, in particolare alle scelte ad inizio partite, basterà poco e l’esito sarà fatale e come alternativa avrete il tasto [CONCEDE].

Sostituzioni

-2 Drago Di mana + 2 CogMaster oppure meglio ancora “Becchino” anche se post nerf.
Alternativa originale che però attinge dalla base di questo deck è usare 2 Scienziato Pazzo o direttamente due segreti. Quelli consigliati da me sono: “Duplicate” , e si duplicazione si sposa con la filosofia di Questo Mid/Aggro Mage che punta sulla combo con “Aricimago Anthnidas” e “Technomago”, ciò vi garantirà di avere anche Cog Master o Goblin in continuazione.
Dopo questa versione che Soprannominerei “Moltiplicatore 3000!”.

Ancora più interessante ma ancora in fase di test, sarebbe una versione magari con le Melme e Blingtron 3000 per le fasi finali.
Sostituendo infatti la vostra unica Colonna e lasciato intatto il mazzo, “Orotron 3000” come nel Priest, forse ancor di più, trova un utilità nelle fasi finali della partita nel caso non foste Startati con Anthonidas in mano o nel caso il vostro opponent abbia mandato in fumo i vostri sogni di gloria e piani con i vostri piccoli Gnomi e Goblin per pochi punti di vita.
Ovviamente servirà fortuna ma potrete comunque consolarvi con una giocata a suon di Musica e chissà magari nell ipotesi che siate fortunati avrete ottenuto un LongBow o un altra arma letale con cui chiudere.

Altro

By JL Don