Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica
9 anni fa
Introduzione
Con questo mazzo, creato da me, sono riuscito ad arrivare al rank 15 senza problemi.
Tutte le carte lavorano molto bene in sinergia e ci sono una paio di combo devastanti, da utilizzare specialmente in chiusura.
Gameplay
La forza di questo mazzo è il controllo della board e le chiusure con le sue combo.
Perciò il vostro obiettivo deve essere quello di rimuovere i servitori nemici e poi fare danno all’eroe, specialmente contro classi come Prete, Paladino o Druido che possono diventare imbattibili se gli lasciate potenziare i servitori.
All’inizio sostituite le carte in modo da avere in mano un servitore da 1 mana da poter giocare subito, altrimenti anche uno da 2 che potete utilizzare con l’aiuto della moneta.
E’ importante partire in vantaggio e quindi bisogna giocare un servitore già dal primo turno.
La combo più importante è Martelfato + arma roccia dura + arma roccia dura che vi permette di avere due colpi da 8 attacco, 16 danni in un turno con il vostro eroe.
Potete anche usare 1 arma roccia dura in un altro turno come rimozione.
L’altra combo è brama di Sangue che vi consiglio di usare solo quando avete almeno 3 servitori che possono attaccare in quel turno.
Io lo uso quando ho 4 o più servitori attivi, cosa che vi capiterà spesso, perchè molti non distruggeranno i vostri totem, considerandoli inutili :)
Ondata di cura va utilizzata solo ed esclusivamente quando scenderete a 16 punti vita, non prima.
L’unica pecca di questo mazzo è l’assenza di carte per pescare, ne ho messe solo due, Draco di Zaffiro, infatti nella fase finale del gioco soffrirete un pochino, ma solo contro classi lunghe da battere, tipo i guerrieri.
Sostituzioni
Io non vi consiglio di fare sostituzioni.
Se potete, cambiate solo carte con altre della stessa funzionalità, ma magari più forti.
Spero di riuscire a fare un video su questo mazzo, perchè vorrei spiegarmi come ogni singola carta, anche la più stupida a prima vista, è fondamentale nella strategia di vittoria.