Torna alla lista mazzi

Mazzo “Cliente Torvo” – Un pò diverso dagli altri e secondo me più efficace! (#1 EU)

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

2

0

Introduzione

Ciao a tutti! Scrivo questo post per presentarvi un deck sempre basato sul cliente torvo ma con alcune variante che secondo me lo rendono il più performante ed efficace nell’attuale meta, tant’è che con questo mazzo Kolento ha da poco raggiunto il primo posto nella classifica europea nella stagione di maggio. Nei giorni scorsi ho provato altri deck simili, ma questo è sicuramente quello che mi ha convinto di più e che ho quindi piacere a proporvi!

Gameplay

Naturalmente il gameplay è uguale a quello di tutti gli altri mazzi che si basano sulle combo, ossia cercare di tenere sotto controllo il board nelle prime fasi e cercare allo stesso tempo di pescare quante più carte possibile. Successivamente si avranno a disposizione varie armi con cui sconfiggere l’avversario: la combo del cliente torvo, il berserker rabbioso, grommash ecc…

Mulligan

Da ricercare sempre Ascia ardente, fabbro d’armature, accolito del dolore e comandante crudele.

Matchup

Il mazzo è abbastanza lento, infatti per avere mana sufficiente per la combo è necessario aspettare almeno il turno 8. I peggiori matchup sono quindi quelli contro mazzi aggressivi come face hunter o dotati di potenti rimozioni come l’handlock (hellfire o shadowflame).

Altro

Ho fatto una video guida a questo mazzo inserendo anche il gameplay. Spero vi piaccia e sia d’aiuto a coloro che vogliono provare questo mazzo 🙂

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi e se avete avuto la mia stessa sensazione! Ciao a tutti! 🙂