Torna alla lista mazzi

Mago vs Heigan

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Ho preso spunto dal mio mazzo Mago Segreto, poichè aveva girato abbastanza bene contro Heigan l’Impuro, ed è venuto un un mazzo con cui non ho avuto molte difficoltà nel batterlo.

Gameplay

Dato che i danni incassati sono poco digeribili punteremo sui Rantolo di Morte per ingannare il potere eroe nemico. lo Gnomo Contaminato, il Razziatore di Bottini, ma soprattutto l’Uovo di Nerubiano e lo Scienziato Pazzo tornano molto utili a questo fine.
Carte come Esplosione Gelida, Barriera di Ghiaccio e Vaporizzazione serviranno invece a sopportare un pò di più il peso delle creature avversarie.
L’Illuminatrice tornerà molto utile invece per recuperare preziosi PF in fase di metagame. Se disponete di un altro Blocco di Ghiaccio potete tranquillamente aggiungerlo rimuovendo uno degli altri segreti a vostra discrezione.

Mulligan

Mulligare assolutamente carte al di sopra di 3 mana. Avere rantoli di morte in prima mano è assolutamente necessario per sviluppare una partita più duratura.
Uovo di Nerubiano e Razziatore di Bottini sono un must da avere in prima mano, altrimenti difficilmente la partita prenderà una piega favorevole.

Altro

L’Illuminatrice è fondamentale per recuperare PF. Carte come Duplicazione o Eco di Medivh possono essere buoni sostituti di un paio di segreti come Entità Speculare e Barriera di Ghiaccio, per favorire il recupero di PF tramite l’Illuminatrice.