Torna alla lista mazzi

Magic Rogue / Ladro magico

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

2

1

Introduzione

Basato principalmente fra un costo medio di 2 e 3 mana, composto da magie, come suggerisce il nome che infliggono danni. I danni magici servono principalmente ad aumentare questi danni e uccidere il vostro avversario in breve tempo.

Gameplay

Per giocarlo bene, sarebbe saggio conservarsi le magie e mettere sul campo servitori che forniscono danni magici. Usate le magie che infliggono danni soprattutto contro servitori con molta vita che possono ostacolarvi oppure diretti.

Servitori con danni magici
Non sprecateli a uccidere servitori nemici anche se avessero provocazioni, ricordate che sono le vostre magie a giocare, i vostri servitori servono solo a fare danni diretti.

Draco di Zaffiro e Banditore di Meccania
Oltre al draco di Zaffiro che offre anche +1 danni magici, principalmente servono a pescare un po’ più carte come lo Scatto. Se la partita dura troppi turni inizierete a notare che vi mancheranno dopo un po’ le carte. Vi consiglio di non sprecare soprattutto il Banditore di Meccania, altrimenti vi lancio adosso mia nonna con i suoi danni magici!

Ventaglio di lame
Usatelo soprattutto contro deck murloc o per ripulire la board da molti servitori.

Colpo alla testa
Saranno danni sicuri con questa magia, non sprecate l’effetto combo eccetto quando è letal mi raccomando.

Assalto funesto
Non va usato se avete pochi danni magici sul terreno, a meno che non è letal ovviamente, usatelo quando avete almeno +3/4 danni magici per fare oltre 6/7 danni diretti (20% della vita, se ne avete due anche oltre il 40%).

Coboldo Evoluto
2/2 +2 danni magici. Davvero prezioso per i suoi +2 danni magici rispetto ad altri servitori che ne forniscono solo +1. Proteggetelo a tutti i costi, ma soprattutto giocatelo quando siete sicuri che:
1) Il vostro avversario può ucciderlo difficilmente con qualche magia/servitore con carica/servitore con effetti strani/poteri eroi che non dovrebbero esistere;
2) Non ci siano servitori nemici sul campo;
Ricordate che i danni magici sono importanti soprattutto per questo deck.

Mulligan

Come quasi ogni deck conservatevi le carte con costo più basso. Dovete avere almeno un servitore con un costo basso con danni magici e una magia a costo basso. Principalmente il deck è composto in media da un costo di 2/3 quindi non dovreste avere troppi problemi ai primi turni ad eccezione del primo turno che non potrete fare nulla (non dovete fare nulla!).

Sostituzioni

Se Thalnos e Malygos non li avete potete sostituirli con altri servitori che fanno danni magici o che fanno pescare carte, non si sa mai!
Se poi vi mancano molte carte, vi sconsiglio di farvi questo deck per il momento! Se ve ne manca qualcuna non è fondamentale che sia identico, anzi se riuscite a migliorarlo anche meglio.

Matchup

Non so che sia il matchup ;’c
Buona fortuna! ♪♪♪

Altro

Mi raccomando ragazzi fate vedere qualcosa di originale alla gente che possa sfondare i soliti deck che trovate in giro.
Non mi sprecate polvere arcana inutile per un servitore quando ne avete uno simile, altrimenti vi lancio il mio gatto che non ho e vi infliggo i peggio danni!