<  Torna alla lista mazzi

MadHouse Dragon Priest

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
3
0

Introduzione

Ciao Powners,

sono Alessandro (Caio#2467) e vorrei condividere con voi il mio MadHouse Dragon Priest!

La mia idea era di provare a creare un Dragon Priest con l’aggiunta di alcune carte un po’ folli come Mastro Riduttore, Trasmutatore e Follia d’Ombra, per cercare di sorprendere l’avversario con giocate impossibili da prevedere.
Il risultato finale è questo deck che recentemente ha avuto un discreto quanto inaspettato successo tra la cummunity di un altro sito di Hearthstone.

Lo posto anche qua su Powned.it perchè son curioso di conoscere il pensiero nostrano su questa mia idea!

Ok, ora andiamo avanti con qualche spiegazione più dettagliata del deck…let’s go!

Gameplay

Il gameplay è quello di un Dragon Priest standard, quindi giocare control cercando nel contempo di sfruttare le varie sinergie tra i draghi per ottenere servitori più performanti rispetto al tuo avversario.
Fare trade intelligenti.
Sfruttare le combinazioni presenti che non sono poche ma richiedono fantasia…e a volte anche un pizzico di “follia”!
Un consiglio? Cercare di pescare il più possibile può aiutare soprattutto contro i mazzi aggro/rush, perchè come ogni mazzo “lento” avere molte carte in mano significa avere opzioni diverse per rispondere alle mosse del nemico.

Oltre a questo ci sono le 3 carte “folli” da utilizzare per avere un vantaggio in termini di trade o semplicemente per spiazzare il nemico.

– Mastro Riduttore può essere usato in combo con Parola d’Ombra: Dolore / Parola d’Ombra: Morte / Follia d’Ombra / Cabalista dell’Ombra oppure anche solo per fare un trade da -2 danni con un servitore

– Follia d’Ombra può essere utilizzata in combo con Mastro Riduttore / Trasmutatore o semplicemente per prendere un servitore nemico e usarlo per un trade vamtaggioso (a 4 mana si possono far fuori 2 servitori nemici, non male comunque)

– Trasmutatore ha 2 diversi modi di essere utilizzato:

1° = in combo con Follia d’Ombra. Rubare un servitore nemico, usarlo per un trade o per fare danni all’eroe nemico quindi scambiarlo con il Trasmutatore. Il servitore rubato e trasformato a fine turno NON tornerà al tuo avversario, continuerà a combattere al tuo fianco.

2° = su un tuo servitore danneggiato per ottenere cosi un nuovo servitore con lo stesso costo in mana ma con la salute piena. Si può usare su uno dei servitori ad alto costo come Chromaggus, Dr. Boom, Ysera o anche un drop da 5 mana per fare un trade, quindi usare Trasmutatore sul tuo servitore danneggiato per lo scambio. Ad esempio su Chromaggus mi ha dato Ragnaros, oppure su un Emperor Thaurissan rubato mi ha dato Toshley e cosi via…le possibilità sono davvero molte!

A grandi linee direi che questo è il tipo di gameplay del MadHouse Dragon Priest.

Mulligan

Draghetto Oscuro, Chierica della Contea e Agente dei Draghi sono fondamentali per partire nel miglior modo possibile.

A volte anche tenere un Prescelto da Velen o un drago da 4+ mana può tornare utile, generalmente se si ha una buona mano che potrete giocare seguendo la curva del mana e/o avete la moneta.

Per Parola d’Ombra: Dolore o Cultista Oscuro dipende da quali altre carte avete in mano e soprattutto da quale eroe affrontate, un nemico veloce o lento può farvi cambiare le preferenze al mulligan.

Sostituzioni

Indico i 3 servitori che hanno ricevuto più richieste di eventuali carte sostitutive, se qualcuno avesse domande circa altre carte non esiti a domandare, cercherò di rispondere il prima possibile!

– Ysera = Nefarian / Faucigelide

– Dr. Boom = Faucigelide / Sylvanas Ventolesto

– Trasmutatore = Tecnica Alanera / Prescelto da Velen / Alchimista Folle

Matchup

Come ogni mazzo se si parte male al mulligan e/o si pesca male può farsi dura contro un mazzo veloce, perchè potrebbe capitare di avere le carte che servono quando ormai sarà forse un po’ troppo tardi. Non accade sempre però eh, quindi non preoccupatevi troppo.
Contro gli altri tipi di mazzi (soprattutto VS warrior control) generalmente vengono fuori belle partite, a volte con giocate davvero clamorose!

Altro

Al seguente indirizzo potrete trovare la lista completa con una guida in inglese alla Trapattoni^^ –> http://www.hearthpwn.com/decks/354053-madhouse-dragon-priest

Ecco inoltre un video fatto da un altro player mentre utilizza il mio MadHouse a Rank 6 😉 enjoy it!