<  Torna alla lista mazzi

low mill rouge

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Introduzione

Nuovo mazzo mill con una sola preparazione. molto economico che punta a far pescare entrambi e a curarsi senza tregua con l’aiuto di BRANN!
Nome originale del mazzo “MegaCulo” o “oracolo di carte”

Gameplay

Fondamentale non far capire che si utilizza un mazzo macina, cosi da approfittare del fatto che l’avversario possa pienare la board di creature (sparizione) o peschi carte utilizzando carte veloci come la chierica, accolito o simili.

Nelle prime fasi bisogna blocare il campo uccidendo le creature e mantenendosi le carte combo per il momento giusto si può giocare anche un murloc in fase iniziale(anche senza Brann) se servono carte, preferibilmente si si ha almeno un passo dell’ombra in mano.

Approfittarsi del gioco, la sparizione è il modo migliore di bruciare un campo pieno ma solo se l’avversari ha la mano piena, ricordarsi che di norma viene mantenuta la carta più vecchia che ha in gioco.

Oltre alle ipotetiche (MIN 4, MED 12, MAX 24)carte pescabili con il murloc Brann e le sparizioni si possono recuperare anche molti puntivita (MIN 24, MED 48, MAX 86 o più).

Mulligan

vs aggro
Tenere ventagli, vortici e danni per controllare il campo e eventualmente provocazione

vs control
Tenere preparazioni passi dell ombra e murloc

Sostituzioni

Gufo -> preparazione o sabotaggio

Drago di zaffiro ->sputafango o con loatheb