Torna alla lista mazzi

Lothar S22 MidrangeDruid

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Il MidrangeDruid è un mazzo solido come una roccia ed è da parecchi mesi tra i migliori mazzi di Hearthstone poiché non presenta match-up impossibili rendendolo una delle liste preferite dai giocatori di tutti i livelli. La versione che vi presentiamo è la più recente utilizzata da Jakub “Lothar” Szygulski e sebbene non si discosti enormemente dalle altre liste è un valido riferimento per chi si è avvicinato da poco ad Hearthstone, ma anche per chi cerca il mazzo più settato possibile rispetto al meta attuale.

Se fossimo in borsa ed analizzassimo gli andamenti delle carte vedremmo in forte ribasso quello della Recluta di Darnassus che in più d’una lista di quelle dei grandi giocatori trova sempre meno spazio essendo troppo spesso bersaglio dei removal avversari o ‘traddato’ il turno stesso della sua scesa in campo. L’Antico della Guerra rappresenta l’altra faccia della medaglia, occupa uno dei pochi slot flessibili del mazzo che viene utilizzato per settarlo meglio in base ai match up più frequenti, la sua presenza, al posto per esempio di Sylvanas Ventolesto ,è una ulteriore dimostrazione di come il Meta tenda verso l’aggro e perciò un 5\10 con Provocazione assicura un solidissima presenza sul campo.

Il mazzo è super competitivo e la sua efficacia lo include nei primi 3 mazzi da creare se al momento si vuole essere davvero competitivi; la sua forza non si limita alla ladder ma si estende anche alla struttura dei tornei nei quali è presenza fissa confermando ancora di più la capacità del deck di adattarsi contro una vasta serie di tipologie di match-up.