<  Torna alla lista mazzi

[Legend S20] Midrange Hunter

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
0
0

Introduzione

Salve a tutti! Scrivo questa guida perché molte persone pensano che l’hunter sia ormai una classe morta e fuori meta, e volevo dimostrare loro che non è così. Dopo aver cercato guide su guide e testato liste su liste per renderlo il più performante possibile, i vari cambiamenti mi hanno portato a questa versione definitiva.
Questo mazzo ha portato me fino al rank 3 e 4 stelle (poi ho fatto legend con secredin), e ha portato a legend un amico da rank 3 e 0 stelle con un punteggio di 21-5.
Prima di passare alla guida su come giocare il mazzo, spiego il perché delle mie scelte sulla lista:

2x Hunter’s Mark
Hunter’s Mark è considerata una carta forte ma abbastanza pesante per una classe come l’hunter, che in generale pusha per fare danni face, ma questo mazzo è orientato al board control e in questo meta il Mark è veramente micidiale! In pratica è un Backstab ma più forte, perché può portare un qualsiasi minion ciccione a 1 di vita ed essere traddato con Mad Scientist, un cane, un Webspinner, o l’arma o anche essere rimosso con Dreadscale o un coltellino di Knife Juggler; ha grande sinergia con tantissime carte del mazzo.

1x Webspinner
Webspinner è un’ottima carta che riesce a traddare ad esempio un Leper Gnome ad inizio partita rifullando la mano ma purtroppo è una carta che non si vuole pescare in mid/late game, in più il fattore RNG la rende comunque una carta potenzialmente di poco valore, penso che la monocopia sia ok in questo mazzo, ottima se vista di prima mano ma si può giocare anche senza pescarla all’inizio se si hanno drop a 2 come Scientist o Elekk.

1x King’s Elekk
Elekk è una carta che ha potenzialmente un valore assurdo, e se va male è comunque un 3/2 per 2 mana che magari può svelare la tipologia di mazzo dell’avversario ed è una bestia che sinergizza con l’Houndmaster e Kill Command, purtroppo non sono riuscito a trovare spazio per il secondo, è la prima scelta se non si ha Dreadscale nella collezione e lo si vuole sostituire.

0x Haunted Creeper
Il povero ragnetto potrà anche essere utile contro paladino, ma qui ci sono già Dreadscale e 2 Unleash The Hounds con il doppio Knife Juggler, e in più sinergizza veramente male col Dreadscale, contro altre classi non fa la differenza ed è un po’ lentino per come è pensato questo mazzo.

2x Quick Shot
Molti giocano 1 solo Quick Shot e prima lo giocavo anch’io in monocopia, ma è troppo versatile per non essere giocato in doppia copia, è una rimozione per carte come Darnassus Aspirant, Juggler, ciccioni su cui si è castato Hunter’s Mark, ed ovviamente è una chiusura oltre al fatto di essere un peschino quando la mano è vuota e fidatevi, capiterà molto spesso di consumare tutta la mano con questo mazzo.

2x Freezing Trap e 1x Snake Trap
Freezing è veramente la trappola migliore che potessi volere. Mai inutile, messa di scienziato è praticamente un sap che fa costare la creatura che attacca 2 mana in più, in un mazzo orientato al controllo del board è ossigeno puro. La Snake è un’altra ottima trappola, l’ho inserita perché sinergizza estremamente bene con Knife Juggler e con Hunter’s Mark, in più rende sicuramente meno inutile un secondo Scientist, e quando l’avversario scopre che il segreto è Snake tenderà ad andare face e ci aiuterà a vincere la race di danni (mai sfidare un hunter a fare la race a meno che non si giochi mech shaman).

1x Dreadscale
Oh ecco Dreadscale, il perno del mazzo! Considerato da tantissimi semplicemente 400 dust, questa carta è veramente una spina nel fianco se giocata nella maniera giusta! Non c’è niente di meglio per rispondere a una Muster for Battle o una Imp-losion, e costringerà l’avversario a usare risorse per rimuoverla, addirittura un paladino mi ha castato Consecration quando su board avevo solo questa carta! Inoltre con Hunter’s Mark può rimuovere un qualsiasi minion grosso, immaginate la faccia dell’avversario quando gli rimuovete un Ancient of War con Hunter’s Mark + Dreadscale! Assolutamente da provare se lo avete!

1x Sludge Belcher
Questa carta è perfetta per proteggere minion come Knife Juggler, i serpenti della Snake Trap, il Dreadscale e i nostri punti vita! Non avendo cure in questo mazzo misogna sempre tenerne conto e in questo Belcher è il nostro migliore amico.

Il resto delle scelte penso sia abbastanza ovvio e facilmente intuibile.

Gameplay

L’hunter midrange non è un mazzo molto complesso da giocare ma ha un punto fondamentale per riuscire a vincere la partita: capire quando passare dal controllo del board a pushare danni face e chiuderla. In generale bisognerebbe iniziare a spingere per i danni quando su board si ha abbastanza danno da riuscire a vincere la partita il turno successivo, sempre considerando le varie cure del priest, gli armor up del warrior, gli healbot, ecc..
Alcune volte capiterà che non riuscirete a controllare il board nei primi turni a causa di un mulligan sfortunato, in quel caso a meno che lui non sia più sfortunato di voi nei turni successivi, non riotterrete più il controllo del terreno e dovete cercare di vincere la partita fin dall’inizio di SMOrc! Non sarà facile ma il DNA di Rexxar vi aiuterà non poco in questa impresa.
In generale il modo migliore di infliggere ingenti quantità di danni è con Savannah Highmane, Dr. Boom e Kill Command, se si hanno queste carte solitamente non ci sono Tank Up e Reno che tengano.

Mulligan

Da tenere sempre:
Webspinner
Mad Scientist
King’s Elekk

Knife Juggler lo si tiene se non ci sono altri drop a 2 nella propria mano o se si è contro mazzi come paladin, hunter, shaman e zoo avendo Unleash the Hounds in mano

Da tenere vs Warlock:
Animal Companion se si hanno già drop a 2
Eaglehorn Bow
Piloted Shredder se è handlock
Unleash the Hounds se è zoo/renolock

Da tenere vs Mage:
Animal Companion se si hanno già drop a 2 oppure se è freeze
Eaglehorn Bow
Quick Shot
Hunter’s Mark se è tempo

Da tenere vs Priest:
Animal Companion se si hanno già drop a 2
Eaglehorn Bow
Piloted Shredder se si hanno già drop a 2 e moneta

Da tenere vs Druid:
Animal Companion se si hanno già drop a 2

Da tenere vs Paladin:
Dreadscale
Unleash the Hounds
Knife Juggler

Da tenere vs Warrior:
Animal Companion
Piloted Shredder se si hanno drop a 2/3

Da tenere vs Rogue:
Animal Companion se si hanno già drop a 2

Da tenere vs Hunter e Shaman:
Unleash the Hounds
Knife Juggler
Dreadscale se è face hunter