Torna alla lista mazzi

Legend “Azasiana” Control Warrior”

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

1

0

Introduzione

Ho deciso di giocare Control Warrior da inizio mese, quando ho capito che, giocandolo al meglio, si perdono poche partite, nonostante il tempo che richiede per ognuna di esse.

Dopo aver provato vari cambiamenti, tra cui la scelta di rimuovere un Dyn-O-Matic per via dei troppi match-up in cui è un semplice 3/4 a 5 mana, questa è la lista definitiva che mi ha fatto raggiungere il grado Legend questo mese.

Dopo aver capito che Azalina non mi avrebbe compromesso le partite contro Mech Hunter in primis, dandomi informazioni in late game sulla sua mano, ho deciso di fare a meno di Acolyte of Pain, carta sempre morta nei match-up dove lo mandi in campo solo per “fare numero” per Rissa.
Fondamentale il contributo di Azalina contro il prima di lei imbattibile Midrange Hunter, al quale ho preso la famosa “combo” con Dire Frenzy da circa 40 danni con Tundra Rhino, Timber Wolf e ciò che resta, riuscendo ad evitarla per un soffio ed usufruendone io stesso.

Gameplay

A differenza dei tradizionali Control Warrior, potete spingere un po’ di più sull’accelleratore perché Azalina vi regalerà altra benzina più tardi.
I mirror match di Control Warrior a volte finiscono quando la lanciate e l’avversario capisce che voi farete un’altra Elysiana e lui no. Attenzione ad essere troppo sicuri di trovarla già pronta nella mano avversaria…

Se prendete possesso della board con i minion da early game, questo mazzo si trasformerà in un fantastico Midrange, capace di chiudere le partite molto prima di quanto si pensi.

Mulligan

Hunter:
Eternium Rover/Town Crier, Warpath, Weapon’s Project/Spellbreaker

Priest:
Shield Slam, Spellbreaker, Shield Slam

Shaman:
Eternium Rover/Town Crier, Weapon’s Project, Shield Slam/Militia Commander

Rogue:
Eternium Rover 100%, Town Crier/Militia Commander, Weapon’s Project/Harrison
Supercollider se avete la moneta.

Paladin:
Spellbreaker, Town Crier/Militia Commander, Eternium Rover/Weapon’s Project
(tenete sempre Spellbreaker, per il resto, mulligan misto per non essere sorpresi da Shirvalla)

Warrior:
Eternium Rover, Shield Block/Town Crier, Weapon’s Project/Harrison Jones

Mage:
Big Game Hunter, Shield Slam, Eternium Rover/Town Crier.

Druid:
Warpath, Eternium Rover, Dyn-O-Matic
con la moneta valutate Supercollider

Warlock:
Eternium Rover, Town Crier, Weapon’s Project/Shield Slam/Militia Commander
con la moneta valutate Supercollider

Sostituzioni

Ordine cambiamenti:
Da Rank 4 a 2
– 1x Execute
+ 1x Town Crier
(diversi Token Druid e Murloc Shaman)

Da Rank 2 a 1
– 1x Dyn-O-Matic
+1x Omega Devastator
(Mech Hunter/Paladin e Bomb Warrior)

-1x Acolyte of Pain
+1x Azalina Soulthief
(Mirror match, Midrange Hunter, Control Shaman)

Azalina non è un craft necessario per questo mazzo, ma vi permetterà di vincere tutti i mirror match di Elysiana e usare le vostre carte che pescano serenamente.

Se incontrate molti mazzi con pochi Mech, quali Rogue e Shaman, re-inserite il secondo Dyn-O-Matic al posto di Azalina.

Matchup

Hunter Mech 60-40
Di base siamo avvantaggiati, ma se lui parte bene è difficile recuperarlo. Tenete sempre il campo pulito.

Midrange Hunter 45-55
I migliori terranno la partita in stallo fino ad arrivare a turni dove riescono a fare Dire Frenzy dove vogliono e non “dove capita”. Se scende in campo Tundra Rhino, tirategli addosso la mano, ma toglietelo dal campo.
Tenete una Brawl di scorta per Zul’Jin.

Aggro Shaman 90-10
Per perdere questo match-up vi dovete mettere d’impegno voi stessi. Non sarei mai voluto stare dall’altra parte.

Control Shaman 70-30 (con Azalina) 40-60 (senza)
Azalina è fondamentale a rubare quantomeno il suo Ciciazampa e, dopo di ché, tutta la value di Hagatha Dk perché il Cicia rifà l’effetto di Azalina. Senza Azalina, pressate molto e non lasciategli lo spazio di respirare perché le spell che gli “regala” Hagatha portano a casa la partita senza rendersene conto.
Fate attenzione da dove prendono le magie, è un brusco scoprire che quello che vi aveva lanciato due turni prima non era l’ultimo Hagatha’s Scheme…

Tempo Rogue 80-20
Aggrappati a Waggle Pick e Leeroy + Shadowstep, altro modo per perdere contro questo mazzo è essere troppo conservativi quando “gioca” con lo Spirit of the Shark, mai lasciarlo per un turno di troppo.
I mech con rush fanno tutto il match-up.

Mech Paladin 30-70
Cercate i drop a 1 e Spellbreaker al mulligan e tradate qualsiasi cosa scenda in campo. Se riuscite a far fuori qualche mech “senza buff” potrete rubare una vittoria non trovandovi davanti ad una Kangor’s Endless Army ingestibile.

Shirvalla Paladin 80-20
La sua possibilità di vincere è data dal fatto che non riusciate a superare la soglia dei suoi danni o che vi siate persi Zilliax per strada. Tenetelo finché possibile perché se “magnetizzato” verso la fine della partita regala la vittoria.

Cyclone Mage 70-30 – Freeze Mage 30-70
Ci vuole poco ad invertire il match-up completamente. Basta inserire Alexstrasza e Astromancer e non vi faranno respirare. A differenza della versione con il Cyclone, la versione con Luna’s Pocket Galaxy vi darà grossi, grossi problemi tra il turno 4 e il turno 10 senza potervi organizzare molto. Gestite bene le risorse, se riempite la board, una Frost Nova/Blizzard vi ruberà la partita.

Zoo Warlock 50-50
E’ una vera sfida alla mano migliore, se il vostro mulligan non tiene board, perderete senza nemmeno usare un hero-power di Dott. Boom, altrimenti, vi godrete una partita dove potete anche far giocare il vicino di casa perché lui non vi toglie mai la board senza Magic Carpet.

Mech Priest? 80-20
Due Spellbreaker, mille rimozioni, Rissa, tanta armatura, non so cosa altro dire, a differenza degli altri mazzi con i mech, quel 20% è dato solo da una vostra mano iniziale pessima e la loro possibilità più veloce di chiudere la partita con Divine Spirit e Inner Fire.

Token Druid 50-50
Come Zoolock è una sfida al mulligan. Voi avete le carte che lui più teme del meta (Brawl, Warpath e Dyn-O-Matic), lui quelle che vi faranno “sbuffare” e inveire molto. (Soul of the Forest, The Forest’s Aid)
Un consiglio quando siete indietro nel match-up è di lanciare qualsiasi servitore pescate e fare trade continui e continui per recuperare la board.. in late game lui non ha più la benzina di una volta (Spreading Plague) e perde automaticamente dalla value infinita di Dott. Boom.