Torna alla lista mazzi

Ladro Miracle MrYagut

Mazzo creato 9 anni fa - Ultima modifica 9 anni fa

2

0

Introduzione

Il Miracle GvG è una versione aggiornata per il meta corrente dello storico mazzo del Ladro. Molto simile al suo predecessore, questo Miracle GvG ha però diverse caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere come anche il noto giocatore italiano del nostro team Cloudascris specificherà di seguito durante l’esposizione del gameplay del deck.
Il mazzo necessita per la sua costruzione di circa 8460 Polveri Arcane; prezzo sicuramente alto ma che diventa “irrilevante” per gli amanti del genere Miracle!

Gameplay

Questa nuova versione di Miracle GvG sposta completamente la direzione del mazzo e la sua giocabilità: infatti, se prima del nerf del Banditore di Meccania il miracle era un mazzo combo adesso può potenzialmente essere considerato un mazzo semi control con carte che fermano aggro come Ventaglio di Lame e Insegnante Violacea (senza contare Pugnalata alle Spalle e Agente dell’IR:7) e, soprattutto, di drop importanti come il celebre Dott. Boom.

L’early game resta praticamente identico alla vecchia versione: usare rimozioni per tenere il board pulito e magari riuscire a mettere sotto pressione il nostro avversario con Insegnante Violacea, Agente dell’IR:7 o Draco di Zaffiro.
Nel mid game invece di essere quasi forzati a usare un banditore (come si faceva nel vecchio miracle) potremo anche cercare altre risposte come ad esempio l’evocazione di Dott. Boom o utilizzare Scatto per avere più risposte.

Personalmente credo che la direzione in cui si è spostato il miracle sia l’unica che possa dare al Ladro una speranza di rimanere competitivo anche dopo il pesante nerf del Banditore di Meccania; questo fatto è ancor più vero se si considera che, purtroppo, gli altri deck di Valeera Sanguinar come “Mech tempo” o “deck pirati” attualmente sono solo particolarmente divertenti da giocare ma sicuramente non ai livelli dei deck che girano nel meta corrente.