<  Torna alla lista mazzi

Ladro Control GvG

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Introduzione

Questa nuova lista del Ladro Control è stata creata dal giocatore amicano Xolpher con la quale è arrivato fino al rank #1 Legend nelle classificate Nord Americane!

Gameplay

Anche se il Ladro Control può somigliare, e non poco, ad un Miracle in realtà l’unica vera costante fra questi due mazzi è la grande presenza di carte a basso costo di mana. Nel Control non sono infatti presenti i Banditore di Meccania mentre potremo affidarci a Scatto per re-fullare la nostra mano.

Nella fase early/mid game è estremamente consigliato rimuovere le creature nemiche con le tante carte rimozione o con i diversi poteri “combo” di cui possiamo disporre; aspetto fondamentale sarà quello di giocare nel momento giusto l’Insegnante Violacea che ci consentirà, grazie all’utilizzo delle carte magia presenti nel deck, di riempire il nostro board con tante creature 1/1.
Importante al fine del suo più corretto utilizzo, lo ripetiamo, è mantenere quanto più possibile il controllo del campo da gioco cercando sempre di rimuovere le minacce avversarie.
Nella fase di late game verranno in nostro aiuto i vari Big presenti nel deck che ci permetteranno di pushare il nostro opponent mettendogli una certa pressione e costringendolo, molto probabilmente, a prendere dolorose scelte per rimuovere le nostre più pericolose minacce.

Il ventaglio di finisher del deck è composto dalle seguenti creature:


Lo ripeteremo fino alla nausea e comunque non lo avremo detto abbastanza: con i suoi potenziali 11 danni (che possono diventare anche decisamente di più…) nel caso vi andasse male, ed a solo 7 mana, il Dott. Boom è semplicemente il Loatheb moltiplicato 2 del 2015. Nel 90% dei casi avrete anche voi il problema di affrontare questo mostro pauroso…averlo dalla vostra parte renderà il tutto meno sofferente!


L’infinito Ragnaros alias “faccio 8 danni a turno senza perdere un hp”…siate solo bravi nel “consigliargli” i giusti target e che la fortuna di Amaz sia con voi.