Torna alla lista mazzi

Kolento S23 ElisePriest Top2 EU

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Il famosissimo Kolento ha raggiunto, un paio di giorni fa, la seconda posizione del rank Legend in Europa con una particolare versione del Control priest nella quale figura Elise Cercastelle. Non è la prima volta che Elise, con la sua Scimmia Dorata, trova spazio in questo genere di deck ma è la prima circostanza in cui un deck così strutturato raggiunge un risultato di tale prestigio.

La strategia del mazzo è simile a quella del classico deck di Anduin: controllare il campo sfruttando soprattutto le ottime magie come Tumulazione o Bomba Fotonica per prosciugare le risorse avversarie arrivando così ad una fase di stallo situazione (ideale nella quale inserire la pur “laboriosa” ricerca della scimmietta). Il ControlPriest è uno dei deck più consolidati al momento e questa versione ElisePriest pur mantenendo i match-up favorevoli del suo predecessore migliora quelli contro gli altri Control proprio grazie alla solidità del late game. Harrison Jones è una tech card che come spesso accade entra ed esce dal meta in base a cosa viene maggiormente giocato, in questo periodo oltre ad Uther e al Martelfato di Thrall sta riguadagnando posizioni il PatronWarrior ed ecco che Harrison torna a “frequentare” le liste potendo attivarsi più spesso.

Il deck è sicuramente competitivo e perciò lo consigliamo a chi ama Anduin e predilige i mazzi di tipo Control per l’assalto alla ladder.