Torna alla lista mazzi

Kitkatz S22 Patron Dragons

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

3

Introduzione

Tralasciando le scelte più scontate della base Patron, è più interessante soffermarsi sulla parte dei draghi: le opzioni più tradizionali per il turno 4 comprendevano Élite Kor’kron o il Segatronchi Pilotato che vengono soppiantati per la Guardia del Crepuscolo un 3\6 taunt non così facilmente rimovibile e con il quale l’avversario sarà costretto ad interagire.
Passando al turno 5 i Draghi di Zaffiro sono tra i migliori servitori per quel costo e riempiono efficacemente un turno non così felice per l’archetipo (rare volte giocheremo un Cliente Torvo dato che spesso avremo bisogno di mana ulteriori per moltiplicarli) garantendoci presenza board e una pescata, l’altra opzione per questo turno è il Corruttore Ala Nera utile come rimozione di media intensità oltre a possedere decenti statistiche di danno e vita.

Nei turni avanzati disporremo, oltre all’irrinunciabile Grommash, di Cromaggus che ha la potenzialità di inondarci la mano di carte in congiunzione con i numerosi motori di pescaggio (…primo fra tutti la Furia Battagliera) e di Onyxia con la sua schiera di cuccioli. Per quanto la scelta sia a primo impatto strana (basti pensare a come i nostri stessi effetti ‘turbine’ potrebbero danneggiarci) risulta in realtà molto azzeccata; oltre a impattare pesantemente la board Onyxia può fornire le condizioni ideali per un inaspettato lethal in congiunzione con il Berserker Rabbioso.

Questa lista sta attirando molta attenzione, P4wnyhof  ha davvero apprezzato la lista ringraziando KitKatz con un twitter e l’ha usata per scalare gli ultimi quattro rank della ladder.

Questa variante di Patron risulta essere competitiva e, sebbene ancora da ‘limare’, presenta potenzialità ancora inespresse e perciò si svincola dall’essere un semplice esperimento ambendo ad uno status di mazzo da alta Tier List.