<  Torna alla lista mazzi

Jade druid #1 legend

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
0
0

Introduzione

Salve a tutti ragazzi, dato le richieste sono qui a parlarvi di questo mazzo con il quale ho raggiunto il rank #1 Legend di Hearthstone.

Partiamo da un pò di cambiamenti che il mazzo ha subito nel tempo . Con l’introduzione di Infestazione Totale la strategia di questo mazzo è completamente cambiata. In precedenza, Jade Druid puntava sul generare il maggior numero di Jade e poi giocare Banditore di Meccania insieme a qualche spell per trovare risorse e salire di Jade con Idolo di Giada
Con l’introduzione di Infestazione Totale ,Banditore di meccania è stato tagliato completamente fuori.
Allora qual è l’impatto di Infestazione Totale sul mazzo? L’impatto più grande e più immediato è che il mazzo ora preferisce salire a 10 mana il più velocemente possibile grazie alle molte carte che ce lo permettono di fare( Crescita Rigogliosa, Bocciolo di Giada, Custode della Palude e Nutrizione e successivamente sviluppare board tramite minion di grosso body grazie alla meccanica Jade, che ci consentirà , in late game, infinite risorse e board completamente ingestibili per l’avversario.

Gameplay

Contro qualsiasi mazzo cerchiamo sempre di rampare nei primi turni.
Contro mazzi aggro nei primi turni se è necessario rimuovere un minion valutiamo sempre (nel caso fosse possibile) se è meglio ottenere value facendo un turno di ramp (ovvero aumentare il nostro mana) oppure se rimuovere subito il pezzo. Nei turni successivi giocheremo spesso in curva provando a sviluppare board con i jade in modo da contestare la board avversaria.
Mentre contro qualsiasi mazzo Control dobbiamo cercare di rampare il piu possibile in modo da sviluppare il nostro late game, specialmente grazie a Infestazione Totale ci permetterà di riempire nuovamente la nostra mano, rimuovere una minaccia avversaria ed ottenere anche 5 punti armatura ed un servitore 5/5 in campo.

Mulligan

Contro qualsiasi mazzo tenere: Crescita Rigogliosa, Bocciolo di Giada e se si ha una di queste due carte tenere anche Custode della Palude.
Contro mazzi Aggro tenere Ira Silvana.

Matchup

Contro mazzi control siamo abbastanza avvantaggiati. I mazzi lenti soffrono contro Jade Druid perché non entreremo mai in fatigue continuando a mettere minion sempre più grandi.
La diffusione della peste è una della carte più deboli in questi matchup mentre la chiave di questo matchup è cercare di rampare il piu velocemente possibile e far salire i Jade.

La maggior parte dei tuoi incontri aggro sono peggiorati a causa dei nerf di Innervate e diffondere la peste. Cercate di tenere il board più pulito possibile. Diffusione della piaga può aiutare facendoci guadagnare turni preziosi che ci consentiranno di sviluppare board e stabilizzare la partita.

echo '
'; comments_template(); ?>