Torna alla lista mazzi

Reno Tempo Mage S24 stile J4CKIECHAN

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

1

0

Introduzione

Giocatori come J4CKIECHAN ci hanno dimostrato che esiste un modo per sconfiggere il meta corrente. Come ha rivelato lui stesso nell’intervista con PC-GAMER, è necessario costruire un mazzo che miri a sconfiggere gli eroi e gli archetipi più giocati. Sapersi adattare al meta e ricostruire la propria deck-list in base agli avversari che probabilmente andremo ad affrontare.

Quest’oggi Powned vi propone uno di questi mazzi; carte studiate appositamente per annichilire il meta attuale. Un “Tempo Reno-Mage” con tutti gli strumenti necessari a compiere questa impresa.

Come vi abbiamo anticipato, lo scopo del mazzo è riuscire a sopravvivere agli archetipi aggro, come il Secret Paladin, ed i Mid-Range come ad esempio la temuta combo del Druido. Il nucleo della lista è la sinergia tra Blocco di Ghiaccio e Reno Jackson, questa è la vostra Win Condition. Tenete Blocco di Ghiaccio pronto a salvarvi la vita, e il turno dopo giocate Reno per ribaltare la partita. Il mazzo è strutturato per lo più da magie che ci permettono di soprvavviere i primi turni grazie alle sinergie che creano con le carte più potenti del Mago, come ad esempio il Dragone di Mana ed il Destafiamme, che vi garantiscono dei buoni primi turni. Poichè queste carte lavorano bene tra di loro, non dobbiamo avere fretta a giocarle troppo velocemente; il potere esplosivo di questo mazzo nasce proprio da quello che possono fare queste sinergie. Nei match in cui partirete secondi, tenete appunto la Moneta per massimizzare le vostre combo. Un altro punto forte del mazzo, sono i segreti. Controincantesimo può distruggere il turno dell’avversario, giocatelo nei turni dove l’eroe nemico necessita di pescare carte oppure ripulire il vostro campo di battaglia. Duplicazioneè un altro fattore molto importante da sfruttare; l’obiettivo di questa carta è popolare il campo di battaglia di servitori che necessitate in quel particolare scontro, usatela con furbizia! Giocare tre Reno Jackson può risultare molto soddisfacente!

Mulligan

Contro Druido: Missili Arcani, Sputafiamme, Destafiamme e Accolito del Dolore. Cercate Blocco di Ghiaccio mentre rimuovete le minacce che il druido farà scendere in campo. Pescare è fondamentale in questo scontro, inoltre restate sempre a 15+ di vita dal turno 9 in poi. Una volta che avrete trovato anche Reno Jackson avete la partita in mano, perché sarete in grado di annullare completamente la combo del Druido. Consigli utili: non è necessario usare risorse per fare danno all’eroe nemico, usate il potere eroe sull’Accolito del Dolore. Non siate frettolosi nell’usare Loatheb, può salvarvi la pelle!

Contro Secret Paladin: Missili Arcani, Destafiamme, Accolito del Dolore ed Esperto di Caccia. La vostra strategia ruota sempre intorno a Blocco di Ghiaccio e Reno Jackson, ma questa volta dovete avere più pazienza. Lo scontro partirà velocemente ma non fatevi prendere dal panico. Il vostro obiettivo è riuscire ad utilizzare Reno Jackson, preceduto ovviamente da Blocco di Ghiaccio, dopo che il Paladino giocherà Sfidante Misterioso. A questo punto non vi resta che giocare i vostri servitori e farvi strada attraverso le ultime minacce del nemico. Consigli utili: Utilizzate bene le magie di rimozione, e fate in modo che Ritorsione finisca sullo Sfidante Misterioso così che possiate distruggerlo con Esperto di Caccia.

Contro mazzi Control: strategia completamente differente. Questi saranno gli scontri più impegnativi, proprio perché il mazzo è costruito per abbattere eroi aggressivi. Combattete per il Tempo e cercate di andare aggressivi. Non perdete risorse pulendo il campo di battaglia se non necessario. Contro Guerrieri eliminate Fabbro d’Armature il prima possibile. Contro Sacerdote state attenti ai loro danni ad area, e cercate di fargli usare Tumulazione e altre magie di rimozione su servitori minori. Non molti sospettano che siete pronti a giocare grosse minacce come Gigante di Magma e Ragnaros.

Sostituzioni

Ragnaros →Arcimago Antonidas oppure Pirosfera
Gigante di Magma →Gigante di Montagna oppure Nefarian
Detonazione Arcana e Controincantesimo→ Esplosione Gelida e Vate della Rovina
Loatheb→ Sylvanas Ventolesto
Torcia Abbandonata→ Cono di Freddo