Torna alla lista mazzi

J4CKIECHAN S22 Spiderman Hunter

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

0

Introduzione

Torniamo a parlare nuovamente di J4CKIECHAN a breve distanza dall’incredibile risultato ottenuto con il fantastico Egg Druid presentando oggi una sua lista più sperimentale ma decisamente divertente nell’utilizzo: lo Spiderman Hunter.

Questo innovativo deck è il tentativo di creare una lista simil-control per Rexxar da sempre votato a mazzi più aggressivi e prevede l’utilizzo di moltissimi servitori a otto zampe da cui il nome del mazzo. Davvero particolari le scelte fatte da Jack, che prevedono l’utilizzo di servitori e magie davvero poco giocate fino a questo momento: Magmascaglia viene presa in considerazione praticamente per la prima volta ed oltre a fornire un effetto ‘Turbine’ ci permetterà di attivare il Rantolo di Morte dei molteplici Tessitela che spesso avremo sul campo (… anche grazie all’altra assoluta novità Sacca di Ragni); Scarabeo Ingioiellato e Ragno delle Tombe oltre a rientrare nel tema del mazzo saranno ottime scelte per perfezionare la curva di mana e per permetterci di continuare a proporre minacce nel corso dei turni.

Nel reparto magie spiccano altre due scelte insolite: Tiro DirompenteTiro Mortale oltre alla già citata Sacca di Ragni.

Il mazzo è  sostanzialmente studiato per vincere le partite effettuando i migliori trade per ottenere la supremazia del campo, ecco perché i tanti Tessitela e le carte con rinvieni ci permetteranno un continuo flusso di servitori giocabili con le magie a far da ‘artiglieria pesante’ per la pulizia del campo. La Maestra del Culto rappresenta l’unico vero motore di pescaggio e sarà consigliabile usarla quando ci assicurerà almeno 3 pescate nel turno di ingresso in campo dato che spesso non durerà più di un turno. Come conclusione finale, esistono 48 Bestie al momento e la loro utilità spazia dalla ‘fortissima’ Gallina Arrabbiata al decisivo Re Krush.

J4CKIECHAN ha anche pubblicato un video dove spiega in dettaglio scelte ed uso del mazzo, potete trovarlo cliccando qui. La particolarità della lista ha suscitato l’interesse di un altro famoso giocatore, Savjz, che ha deciso di provarla per estrapolarne qualcosa di ancor più valido. Qualora aveste già a disposizione queste carte, vi consigliamo di provare lo Spiderman Hunter perché è davvero divertente e dal gameplay tutto particolare.